Una situazione sicuramente incandescente, è quella che sta vivendo l’Orvieto Fc, con la prima squadra che ha infilato tre sconfitte consecutive in altrettanti match di campionato. L’ultima delle quali è quella arrivata sabato scorso a Narni, in casa dell’Acli Miriano, un 4-3 che ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca a tutta la società…

“Diciamo che è stata una settimana da non ricordare – commenta il presidente Maurizio Bellagamba – in particolare per la sconfitta in casa del Miriano, in cui abbiamo giocato, o meglio non giocato contro un avversario che aveva comunque più fame di noi di punti. Una gara che è stata deludente da tutti punti di vista, siamo scesi in campo senza anima e senza voglia ed ora in settimana prenderemo delle decisioni, per cercare di ritrovare la giusta concentrazione, siamo consapevoli che i ragazzi non lo facciano apposta, ma dovremo trovare il modo che ritrovino i giusti stimoli”.
Un peccato, visto l’ottimo campionato…
“Un ottimo campionato fino a 3 turni fa, ora speriamo di riprenderci e di farlo alla svelta, in questi giorni, avremo un confronto con la squadra per cercare di capire cosa è successo, abbiamo disputato una stagione alla grande e nonostante questa fila di sconfitte siamo comunque al quinto posto in campionato, con una flebile speranza di poter rientrare nei play off. Quello di cui siamo sicuri è che dovremo affrontare la situazione nel migliore dei modi, purtroppo non sempre va tutto bene e quando le cose si complicano e nascono i problemi bisogna saperli risolvere. C’è da crescere ancora e ci impegneremo per farlo nell’interesse di tutta la nostra società sportiva”.
Sconfitta anche per la juniores…
“Purtroppo si, un 3-4, contro la Polisportiva Ternana, questo dopo aver pareggiato per 3-3 contro il Sugano nel derby di mercoledì, anche la Juniores ora deve ritrovare la giusta via, ma confidiamo nel buon lavoro di mister Cupello, che non verrà comunque lasciato solo”.
Ora i prossimi impegni…
“Sarà una settimana intesa, con le ragazze che andranno a giocare mercoledì sera in casa del Clt, mentre venerdì sarà la volta della prima squadra che in casa affronterà il Calvi, e poi le due gare importanti di sabato la PalaPapini, quando i Giovanissimi affronteranno la Ternana Calcio a 5 e gli Allievi affronteranno il Foligno in un match che potrebbe valere il primo posto in campionato”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0