Il Tabellino

CLT TERNI-CIÙ CIÙ OFFIDA 3-1
(17-25, 25-22, 25-19, 25-18)

TERNI: Pacciaroni 15, Ricci 14, Cesaroni 13, Coccetta 9, Spalazzi 5, Troiani 2, Buttarini (L), Capotosti 1, Fratini. N.E. – Campana, Puliti, Diamanti, Ottavi. All. Francesco Sacchinelli.

OFFIDA: Rossetti 14, Garofalo 12, Stipa 7, Stella 6, Lalloni 4, Sitti, Sardanelli (L), Nicotra 3, Solagna, Gaspari, Castelli, Bizzarri. All. Gianni Pupi.

Arbitri: Marco De Orchi e Tommaso Diana.

La formazione di serie B guidata da Francesco Sacchinelli, nonostante le assenze a causa di infortuni vari, riesce nell’impresa e, al PalaItis, riesce a intascare l’intera posta in palio contro l’Offida. I gialloblù hanno dato il via alla gara con la diagonale alzatore-opposto formata da Troiani e Spalazzi, centrali Ricci e Cesaroni, schiacciatori Coccetta e Pacciaroni. A un inizio non esaltante, che consegna il primo set agli avversari, gli aziendali hanno saputo rispondere in modo adeguato tornando in campo decisamente agguerriti e decisi a portare a casa il risultato, fondamentale in ottica salvezza.
Stesso atteggiamento dopo il pareggio e, anche nel terzo set, i gialloblù non regalano nulla con Pacciaroni e Coccetta che, ben serviti da Troiani, mettono alle corde il muro ospite con degli attacchi micidiali. Nel quarto frangente Ricci dà la carica e Cesaroni lo supporta, le loro giocate permettono di acquisire un buon margine e la partita si chiude. C’è da segnalare il giovane libero Buttarini che ha sfoderato una prestazione eccezionale, ma c’è da fare i complimenti a tutta la squadra che con il cuore e con la grinta ha vinto una gara fondamentale per la corsa alla salvezza.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
9a di campionato, 14/10/2017
Ternana - Spezia 4 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 15/10/2017
Orvietana - Narnese 2 - 4
Promozione gir. B
6a di campionato, 15/10/2017
San Venanzo - Atletico Orte 2 - 1
Oratorio SG Bosco - Cascia 0 - 0
Olympia Thyrus - N. Gualdo Bastardo 1 - 1
Giove - Montefranco 2 - 3
Ducato - Campitello 3 - 1