Successo per la terza edizione del trofeo di atletica "Aristide Proietti", organizzata dal Panathlon di Terni negli impianti del camposcuola Casagrande di Terni. 140 ragazzi e ragazze della prima media delle scuole del comprensorio ternano narnese hanno preso parte nel fine settimana, di fronte ai tanti genitori presenti sugli spalti a fare il tifo, alla manifestazione sportiva che prevedeva tre specialità: la corsa campestre, la corsa 60 metri e il lancio del vortex.

"Il Panathlon vuole ricordare anche per questa edizione la figura di Aristide Proietti, uno dei fondatori del club scomparso otto anni fa - ha precisato il presidente Massimo Carignani - siamo qui anche quest’anno per ricordare una figura di spessore che ha contribuito alla crescita della città. Si tratta di un appuntamento a cui teniamo molto perché in occasioni come questa si fa la vera promozione sportiva rivolta ai giovani".

Al primo posto si è piazzato l'Istituto Comprensivo Marconi di Terni, al secondo l'Istituto Comprensivo di Montecastrilli e terzo l'Istituto Comprensivo di Narni Scalo.

Manifestazione resa possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, con in prima linea il dirigente Mauro Esposito che ha sottolineato ancora una volta l'importanza di eventi sportivi sani e allo stesso tempo legati al ricordo di una persona di spessore come quella di Proietti. Come sempre prosegue l'impegno del club ternano nella promozione dello sport vissuto in maniera retta e sana, nell'ottica della vera essenza della pratica sportiva.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
37a di campionato, 22/4/2017
Ternana - Frosinone 2 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 23/4/2017
Vol. Spoleto - Narnese 0 - 0
Atletico Orte - M. Martana 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 23/4/2017
Orvietana - Giove 3 - 2
Olympia Thyrus - Montefranco 0 - 2
Nestor - Amerina 0 - 0
Nuova Fulginium - Campitello 1 - 2
AMC 98 - Ducato 1 - 3