Vince con il bonus la Seniores maschile. In quel di Anzio, Draghi e Arieti si impongo 30-19. Ottima partenza per i ragazzi di Terni e Rieti che dominano in touche e realizzano subito due mete. Peccato il calo repentino che permette agli avversari di rientrare in partita. Gli infortuni di Natalini, Canulli e Amedei stravolgono un po' i piani di gioco ma i ragazzi di coach Turetta chiudono il primo tempo con tre segnature pesanti ed un calcio di punizione. Il secondo tempo parte subito con la seconda meta di Rosati che permette di raggiungere il bonus. Gli ultimi minuti sono giocati con molta confusione a causa di una prima linea completamente inventata con Carapis e Gudini che insieme a Diamanti provano a contenere la spinta degli avversari. Molto da migliorare sotto l'aspetto disciplinare. Ma alla fine può proseguire la rincorsa alla capolista Frascati grazie alle due mete di mischia, le due mete di Francesco Rosati e la precisione al piede di Antonio Turetta che mette due trasformazioni e altrettanri calci di punizione.

Prova altalenante delle ragazze dell'URR nella giornata di Coppa Italia Seven. L'approccio alla partita parte male già dal fine settimana ma nonostante questo il primo incontro col Montevirginio vede l'URR ben organizzate in molti aspetti del gioco sia difensivo che offensivo. Al contrario la partita contro la Capitolina viene affrontata in maniera molto più confusionale. La loro capacità di muovere più velocemente il pallone mette in grossa crisi le umbre. "Peccato - commenta coach Sergio Depretis - dobbiamo continuare a lavorare anche sotto l'aspetto dell'impegno e della disciplina".



I 16 Draghi di coach Andrea Pegoretti si impongono sul campo amico di via del Cardellino contro gli Sparvieri di Todi e Orvieto. Bella partita che vede i ternani in vantaggio sin dai primi minuti di gara con una bella presenza fisica e di spirito. Diverse le mete segnate che consentono di aggiudicarsi il punto di bonus già nel primo tempo. Da notare gli ultimi 10 minuti di gioco dove gli Sparvieri attaccano con azioni ripetute a cinque metri dalla linea di meta dei Draghi. Linea difesa con il coltello tra i denti e area di meta che resta inviolata. Crescita che è stata continua per tutto l'anno e che ora consente di gioire per la prima vittoria in casa.



Bellissima prova dei Camaleonti della Under 14 sabato a Città di Castello: giornata molto bella e occasione giusta per poter provare ad esprimersi al meglio in attacco. "Partiamo un po' intontiti ma subito dopo cinque minuti ci svegliamo e cominciamo a giocare secondo le nostre idee - spiega coach Mauro Antonini - palloni veloci attaccando la linea e cercando sempre di battere la difesa. Veramente una splendida prova collettiva sia in attacco che in difesa". Punteggio finale 52-19 per i rossoverdi.



Bellissima giornata di rugby e divertimento per i Gechi che hanno partecipato al Rugby Festival Under 6 a Orvieto. La giornata è iniziata con vari giochi per poi proseguire con le partite a cui hanno preso parte i Gechi e le due squadre di casa. Partite in cui i piccolissimi rossoverdi guidati da Eleonora Ricci hanno dimostrato di essere più confidenti rispetto al solito nei confronti del gioco e dei compagni, aiutandosi l'un l'altro e vincendo entrambe le partite. Scendono in campo Emiliano, Esmeralda, Ettore, Filippo, Irene, Lorenzo e Matteo. Prossimo appuntamento domenica 26 marzo a Terni per il concentramento del minirugby.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0