Dopo la settima giornata di ritorno, cambia il vertice della Calciotto Cup Over 40 2016-2017, ora infatti troviamo sola al comando la Triola Sport Clinic che ha approfittato del passo falso della Gelatomania (nella foto) staccandola in classifica, dopo il lungo dominio che durava dalla prima giornata di campionato, sfruttando in pieno anche la gara di recupero.

La squadra del Presidente Roberto Triola ha vinto per 9-5 la gara contro la Team Olivo Calcio. I gialli della Triola hanno sin da subito preso il predominio del gioco ed hanno realizzato in breve 3 reti grazie alla doppietta di Francesco Palanga ed alla rete di Brunetti. A questo punto però, complice un calo di attenzione, subivano due reti di Schiarea e di Mancini che riaprivano virtualmente il match, ma ci pensava il capocannoniere Roberto Borrello che ristabiliva le distanze proprio allo scadere. La seconda frazione vedeva ancora Borrello realizzare su punizione, e poi come nella prima fase la Team Olivo approfittava ancora delle disattenzioni della Triola e si riportava sotto solo di un goal. A questo punto però il Presidente Triola incitava i suoi per chiudere la gara cosa che puntualmente avveniva, con le reti di Borrello che realizzava la sua tripletta personale, la doppietta di Fernandez e la reti di Di Curzio, di Sterlini l’altra rete della Team Olivo.
Nella gara di recupero la Triola ha avuto la meglio per 5-2 contro la Moreno Orsini di Albertino Moresi.
Ai bianchi di Moresi non è bastata la solita maiuscola prova del bomber Roberto Fandauzzi in rete insieme a Vincenzoni, la Triola grazie alla solita maestria e sagacia di Alessandro Manni(doppietta per lui) ha vinto la gara anche con la doppietta dell’ottimo Francesco Palanga e dell’attaccante Alessandro Brunetti.
Sconfitta pesante ed a sorpresa per la ex capolista Gelatomania sconfitta per 5-1 dall’Ortopedia Cecilia Rieti di Galeone. I rossi di Mancini sono incappati in una giornata storta e probabilmente non si aspettavano di trovarsi di fronte una squadra molto quadrata e tosta che dopo la sosta natalizia ha cambiato pelle ed ha trovato i giusti equilibri e compattezza. Ieri sera i biancorossi della Cecilia hanno confermato gli enormi progressi, ed hanno espresso un bel gioco corale fatto di scambi veloci, le reti sono state messe a segno con una doppietta dal bomber Alex Taribello, doppietta anche per il solito David Galeone e rete del centrocampista Daniele Tessieri, del bomber Fabrizio Lavari la rete della Gelatomania.
Sono saliti al terzo posto gli Amici di Enzo del mister Di Mei che hanno vinto per 7-2 la gara contro la Casal Thaulero di Giorgio Liurni. I blu della Casal Thaulero hanno subito per lunghi tratti della gara il predominio netto degli avversari padroni del centrocampo e che pressavano alti, gli Amici di Enzo dopo pochi minuti si sono subito portati avanti di tre reti sfruttando la vena dell’attaccante Vescarelli Fabrizio, alla fine autore di ben 6 reti e che è stato autentico incubo per la retroguardia avversaria, di Danilo Chiari l’altra rete dei neri di Di Mei. Per la Casal Thaulero rete di Pagliavaniti e sul finire del solito Gianluca Maurini al termine di un’ottima azione, i blu nel secondo tempo hanno giocato meglio, ma sul finire hanno subito in poco tempo 3 reti che hanno poi determinato il risultato finale.

E’ stata sconfitta anche il Bar Umbria di Andrea Del Bianco, in difficoltà nelle ultime gare, per 1-5 contro la Contessa-Regildo-Carlino. La solida retroguardia attenta del Bar Umbria ha dovuto soccombere alle giocate della squadra di Della Santa che ha trovato la quadratura del cerchio e sta risalendo la classifica, la rete del Bar Umbria è stata realizzata dal centrocampista Massimiliano Panico, le reti della Regildo con due doppiette dal bomber Riccardo Passagrilli e dal centrocampista Massimo Rotini e dal solito e puntuale Giulio Giunta.
Continua a risalire la classifica anche il Centro Revisioni Cat di Marco Alessandrini che ha vinto la gara per 3-1 contro la Egizi Arredamenti. La gara è stata a lungo equilibrata con diverse occasioni da ambo le parti, per il Cat è stata determinante la doppietta dell’aitante attaccante Elia Roselli in rete ad inizio gara e sul finire della stessa, nel mezzo dapprima la rete del 2-0 ad inizio ripresa dell’elegante Leonardo De Santis e poco dopo quella della Egizi con il capitano Nicola Masuccio.
Sta risalendo la classifica anche l’Autocarrozzeria Begliomini di Moreno Barbarossa che ha vinto per 4-1 la gara contro la Battisti del capitano Fabio Prece. Alla Battisti non è bastata la solita rete di Gian Marco Capponi, ha pagato le disattenzioni difensive registrate nelle ultime uscite, di contro la Begliomini, sotto la sapiente guida del capitano Gino Mazzitelli andato anche in rete, ha ritrovato gli equilibri di inizio stagione ed ha mandato in goal con una doppietta Mirko Campi ed il bomber Gianluca Mantovani che hanno determinato il punteggio finale.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0