Parte l'edizione 2017 del Salaria Tennis Tour, circuito ormai tra i principali del Centro Italia. Un'edizione che comincia all'insegna dell'ampliamento delle tappe, quest'anno saranno infatti ben 18 i tornei che si disputeranno tra marzo e ottobre di cui un terzo nella provincia ternana.

Si comincia al Kyalami Contigliano (26 marzo-9 aprile), seguiranno poi le tappe del Centro Tennis Rieti, Tc Terni, Veio Sporting, CT La Foresta a Rieti, Avezzano Tennis Team, Cus Viterbo, CT Piediluco, TC Rieti, CT Monterotondo, TC Viterbo, CLT Terni, Narni, CT Spoleto, AlMaLaMa Casperia, CT Amelia, NT Acquasparta. Gran finale tra il 12 e il 22 ottobre con il Master.

Tra le novità il sito internet della manifestazione – www.salariatennistour.it – completamente rinnovato e ancora più funzionale e accattivante. Altra novità dell'edizione 2017 è il ritorno, per tutte le 18 tappe, anche del torneo femminile. Confermata, infine, la natura 'Open' delle tappe, il che permetterà di vedere in campo anche giocatori di terza e seconda categoria.

"Quando abbiamo iniziato quest'avventura era impensabile raggiungere certi risultati – ha detto Emanuele Rosatelli, presidente dell'associazione SportRieti.it che da tre anni cura l'organizzazione della manifestazione – lo scorso anno ci siamo superati sia come numero di partecipanti che come qualità dei giocatori. Risultati possibili grazie agli sponsor come Carlo Luciani e ai circoli, oltre che ai tennisti". Il circuito, ormai di caratura nazionale, è riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis come uno dei più importanti del centro-sud Italia. Soddisfazione espressa anche dai delegati FIT di Rieti, Roberto Ciancarelli, e dal consiglire della FIT Umbria Fabio Moscatelli, vicepresidente del circuito del Salaria.

Una crescita dovuta soprattutto all'apertura del circuito a nuovi circoli abruzzesi e di altre province laziali e umbre che consentono la promozione del territorio reatino e non solo, in oltre sette mesi di competizioni e grazie alla partecipazione di centinaia di tennisti provenienti da ogni parte del centro Italia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
2a di campionato, 16/9/2018
Spoleto - Orvietana 2 - 0
San Sisto - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
2a di campionato, 16/9/2018
Terni Est Soccer School - Giove 0 - 1
San Venanzo - Sporting Pila 3 - 2
Olympia Thyrus - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Campitello 0 - 1
Julia Spello Torre - Amerina 0 - 0
AMC 98 - Petrignano 1 - 0