La scorsa stagione gli Steelers hanno dovuto osservare impotenti una partita mai giocata finire con la vittoria in sede di giustizia sportiva dei Crabs per il mancato arrivo in tempo utile dell'ambulanza obbligatoria per lo svolgimento dell'incontro. Nel match di sabato al Donati di Pescara è sembrato di vedere il secondo tempo di un tanto strano, quando incredibile film.

Entrambe reduci dal confronto con i Minatori Cave, anche se con fortune alterne, le due squadre erano pronte al kick-off delle 19 come da programma ma un ritardo del medico sociale ha costretto le squadre a mezz'ora di extra warm up e finalmente la partita ha potuto prendere il via.

Per la squadra abruzzese si è capito subito che non sarebbe stata una giornata facile, l'ottimo lavoro svolto dallo staff del Coach Limongelli nelle due settimane di preparazione alla sfida si denota subito ed alla prima occasione gli Steelers vanno in TD con il neo papà Almeida grazie ad una spettacolare ricezione in tuffo su l'ottima palla di Arcangeli, conversione alla mano per Dominici e siamo 8-0. Il tempo di 4 azioni e la palla torna all'attacco giallo nero che non si fa pregare, Lattanzi apre la strada, Almeida inventa e grazie alla conversione dello stesso il primo quarto finisce 16-0.

Partita che rimane saldamente in controllo della squadra Umbra con l'attacco pescarese che non riesce mai a impensierire i giallo-neri, la difesa recupera il pallone grazie ad un fumble forzato da Laoreti e ricoperto da Lattanzi G., Almedia se lo porta a casa siglando la sua tripletta personale imbeccato sempre dal preciso Arcangeli. La giovane speranza Varriale converte per il 24-0. A rompere l'egemonia dell'inarrestabile 22 ternano ci pensa il rientrante Amato, che al suo esordio stagionale firma la quarta meta di giornata intercettando Taccone e involandosi sulla fascia per la meta, convertita da Crocelli, del 32-0.

In una partita a senso unico gli Steelers recuperano immediatamente un altro pallone grazie all'intercetto di Lattanzi che oltre alla solita solida prestazione in fase offensiva si toglie soddisfazioni anche in secondaria. Arcangeli ringrazia portando personalmente il pallone in End Zone con una corsa da poche yard, conversione di Cocchi fissa il punteggio sul 40-0 che si rivelerà, da li a poco, il punteggio finale. In un secondo tempo che scorre veloce il giusto merito va riconosciuto ad il numero 87 pescarese Domenicone, che oltre ad essere sempre tra i migliori in campo è anche tra i più giovani, che si toglie la soddisfazione di intercettare il veterano Arcangeli.

Purtroppo per Pescara quello che sembrava un momento positivo per loro viene interrotto dall'infortunio di Di Campli. Al momento di chiamare l'Injury Time Out gli arbitri si trovano costretti a constatare che il medico sociale della squadra di casa aveva per motivi personali abbandonato il terreno di gioco. Venendo meno i requisiti minimi di sicurezza per la disputa dell'incontro i Ref non hanno potuto far altro che sancire la fine dell'incontro con 3 minuti ancora da giocare nel terzo quarto, un peccato anche se l'incontro non era in discussione il pubblico presente e le due squadre hanno dovuto rinunciare a 13 minuti di football per colpe non imputabili a nessuna della due società.

Ora le squadre rimangono in attesa della decisione della giustizia sportiva che servirà a dare un punteggio finale all'incontro, ovviamente in ogni caso favorevole agli Steelers, sperando che sia l'ultima volta che debbano decidere questa sfida lasciando le squadre su un punteggio di 1 a 1 che sembra per tutti sufficiente.

Per la cronaca sportiva da segnalare l'ottima partita in difesa sia del rientrante Amato che non sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori e di Feroce, pronto a chiudere ogni spazio all'attacco dei Crabs mentre in attacco oltre alle buona prova generale il nuovo Centro Santini alla sua seconda uscita in maglia Steelers non fa rimpiangere l'assenza di una leggende giallonera come Benenati che per quest'anno non potrà esser parte della squadra, almeno nel rettangolo di gioco.

Dopo due partite di rodaggio per gli Steelers è il tempo di alzare i giri, la prossima partita si presenta come la più impegnativa della regular season, il derby in casa dei Grifoni Perugia, sfida al vertice e occasione per valutare i reali valori del girone C, non che l'occasione di vendicare la sconfitta dello scorso anno, rendendo la sfida di sabato 8 aprile al Comunale di San Sisto la partita di cartello per la giornata di III Divisione e una degli incontri più attese dell'anno.

Per i Crabs testa all'incontro, sempre casalingo, del 22 Aprile contro i Legio XII per continuare l'ottimo cammino di crescita che la squadra sta intraprendendo.

Marcatori:

Touchdown: Almeida (Pass), Almeida (Run), Almeida (Pass), Amato (Int Return), Arcangeli (Run)

Conversioni: Dominici, Almeida, Varriale, Crocelli, Cocchi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0