Vince facile la franchigia Draghi e Arieti che passa 61-10 contro il Segni. Parte subito forte con tre segnature la formazione di casa. Belle aperture che portano a segno Francesco Rosati, Pacifici e Antonio Turetta. Al 30′ espulsione temporanea per Turetta che mette qualche perplessità nei meccanismi di gioco e permettono agli ospiti di segnare una meta ed un calcio di punizione. Il primo termina 21-10. Nel secondo tempo la franchigia dilaga con segnature ancora di Turetta (2) Rosati (2) Simone Pica e Fabio Carotti. Quest’ultimo al rientro dopo qualche mese alle prese con problemi fisici. Otto le trasformazioni di Turetta. Domenica prossima i ragazzi di coach Alessandro Turetta affrontano L’Aquila in trasferta, poi il 9 aprile big match in casa contro la capolista del girone di Promozione Frascati Rugby Club.

U16 ko a Firenze, il triangolare dei Camaleonti con Jesi e Pesaro

“I 16 Draghi giocano una buona partita nell’ultima trasferta dell’anno a Firenze. Partita fisica con difficoltà nel gestire il pallone causa vento e pioggia. Troppi errori e poca lucidità nel giocare oltre la difesa limitano i punti portati a casa. In difesa i ternani pagano la troppa indisciplina con tanti calci contro e un giallo. Si fa ritorno a casa con un po’ d’amaro in bocca per una partita combattuta e sfumata alla fine” il resoconto del coach dei Varani Andrea Pegoretti. “Oggi siamo andati a giocare a Jesi ed abbiamo fatto un triangolare contro Jesi e Pesaro – racconta Cipolla dell’Under 14 – è stata una buona giornata, abbiamo giocato bene e il tempo ci ha assistito. Contro lo Jesi abbiamo fatto una buona partita, ci siamo passati parecchio la palla e fatto bei placcaggi. Invece contro il Pesaro abbiamo perso però abbiamo giocato bene, siamo saliti insieme e abbiamo placcato bene. Purtroppo lasciavamo gli spazi fuori e ci bucavano quasi sempre, peró abbiamo fatto una buona meta piena di ricicli. Secondo me questa giornata è andata bene ma possiamo migliorare”.

Sole, rugby e festa: concentramento Under 6-8-10 (video)

Splendida giornata di sole e di festa al campo di Via del Cardellino dove si è tenuto il concentramento del mini rugby categorie Under 6-8-10. Presenti, oltre ai piccoli del Terni Rugby, le squadre di Cus Perugia, Junior Perugia, Gubbio e Orvieto. Ottima prestazione dei ragazzi della Under 10. Tre partite giocate con due vittorie conseguite. “Siamo cresciuti molto soprattutto nella fase difensiva, cercando sempre l’avanzamento. In attacco siamo riusciti a garantire sempre i sostegni per il possesso e l’avanzamento” commenta coach Jacopo Borghetti, che era coadiuvato a bordo campo da Federica Cipolla. Un plauso particolare ad Emanuele “prof jr” Borzini, migliore in campo. I piccoli dell’Under 8 di Francesca Agabiti hanno giocato 4 partite di cui 3 vinte con Orvieto, Perugia 1 e Perugia arcobaleno e una persa contro il Cus. “Bel gioco in attacco con molto avanzamento e sostegno, pochi placcaggi in difesa, comunque una bella giornata” racconta coach Francesca. I Gechi della Under 6 vincono la prima con Orvieto 1 e perdono con Orvieto 2 e Gubbio. “In campo continuano a vedersi i miglioramenti sui vari aspetti del gioco ed un buon adattamento nelle varie situazioni di svantaggio” racconta coach Eleonora Ricci. Nel complesso una bellissima giornata di rugby!

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0