Dopo l’ottava giornata di ritorno della Calciotto Cup over 40 2016-2017, posizioni immutate in testa alla classifica con la Triola che rimane in testa solitaria inseguita dalla Gelatomania.

La squadra del Presidente Roberto Triola ha vinto il match del recupero contro una delle più temibili rivali di sempre, ovvero il Bar Umbria di Andrea Del Bianco, 14-3 il risultato finale. La Triola si è presentata in campo al gran completo, con la presenza anche dell’ex Lazio Paolo Di Canio autore di ben 6 reti. La gara ha visto il dominio della Triola trascinata oltre che da Di Canio, dal solito Alessandro Manni autore di 5 reti e dal capocannoniere Roberto Borrello che ha firmato una tripletta. Per il Bar Umbria in rete sono andati Alessandro Petrone, Massimiliano Panico e Romualdo Picchiante, al di là della indiscutibile forza della Triola diversi errori del Bar Umbria hanno spianato la strada alla capolista.

La Triola ha poi anche vinto la gara di campionato contro la Egizi Arredamenti, 11-8 il risultato finale. La gara è stata più difficile del previsto per la Triola, per la buona prova fornita dalla Egizi che è stata in vantaggio per quasi tutto il primo tempo di due reti, e poi è stata raggiunta sul finire dopo che la Triola aveva colpito ben 4 traverse. Nella seconda frazione la Triola trascinata dall’ottimo Alessandro Manni autore di 4 reti accelerava e vinceva la partita, le altre reti sono state messe a segno con una tripletta dal capocannoniere Roberto Borrello, doppiette per Pagliarini e Di Curzio. Per la Egizi doppietta dello sgusciante Simone Pepponi, e reti del bomber capitano Nicola Masuccio, di Mangoni, Cipiccia, Armadori e Meacci.

Pronto riscatto per la seconda in classifica, la Gelatomania di Giampaolo Mancini che ha vinto per 7-4 la difficile gara contro l’ostica Casal Thaulero del mister Giorgio Liurni. Ai blu della Thaulero non è bastata la tripletta del bomber Fabrizio Filippucci e la rete di Marco Siliani, hanno trovato di fronte la giornata di grazia dell’incontenibile centravanti avversario Maurizio Tetto autore di ben 6 reti, del bombe Fabrizio Lavari l’altra rete che ha fissato il definitivo risultato finale.

Continuano a vincere gli Amici Di Enzo del mister Di Mei che consolidano la terza posizione, 6-2 il risultato contro la Team Olivo Calcio. Sin da subito i neri di Di Mei hanno preso il dominio della gara ed hanno sfruttato i gravi errori degli avversari sia sotto rete che in impostazione di gioco, e si sono portati presto sul 4-0. Prima della prima frazione di gioco subivano la rete dell’ex Alessandro Mancini. Nella ripresa la Team Olivo osava di più giocando in modo spregiudicato e si generavano diverse occasioni da goal da ambo le parti, l’altra rete della Team Olivo è stata realizzata da Claudio Raponi, per gli Amici Di Enzo doppietta del bomber Vescarelli, e reti di Camiciola, Laurenti, Gentileschi e Canavicci.

Conferma l’ottimo momento di forma il Centro Revisioni Cat di Marco Alessandrini che si porta al quarto posto vincendo il difficile e combattuto match contro l’Autocarrozzeria Begliomini di Moreno Barbarossa (nella foto).

Per i giallo-blu della Begliomini sono andati in rete il bomber Gianluca Mantovani ed il fluidificante con il vizio del goal Francesco Maria Orsini, di contro il Cat è stato trascinato alla vittoria grazie alla doppietta dell’elegante centrocampista Leonardo De Santis, ed alle reti di Formichetti e del lungo bomber Elia Roselli.

Continua la marcia di risalita a suo di vittorie della Ortopedia Cecilia Rieti di David Galeone, questa volta ha farne le spese è stata la Moreno Orsini di Albertino Moresi per 3-1, di Ianora la rete dei bianchi della Orsini.
Per i biancorossi c’è stata l’ennesima conferma che hanno trovato la quadrature del cerchio, grande possesso palla, giocate di qualità e padronanza del campo, in rete il bomber Alex Taribello, Ziantoni Nello ed in goal anche il metronomo della squadra Gianluca Basilici.

Ottimo momento di forma anche per la Contessa-Regildo-Carlino che ha vinto per 7-5 contro la Battisti di Fabio Prece. Per la Battisti le reti sono state realizzate con una tripletta dal bomber Cristian Donati, e da un goal a testa per il metronomo Marco Chiori e dall’attaccante Luca Brunelli. Per la squadra dell’euforico mister Maurizio Della Santa, tripletta per Alberto Castelletti, doppietta per il bomber Riccardo Passagrilli e doppietta per il velocissimo Raffaele Ferriello. Con questa vittoria la Contessa si porta a ridosso di ben altre tre squadre che si trovano distanziate tutte nel giro di soli 2 punti, ovvero l’Ortopedia Cecilia Rieti, l’Autocarrozzeria Begliomini e la Casal Thaulero.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1