L'esordio in Serie B (dopo tre stagioni senza sconfitte in Serie C) e il quarto di finale del torneo di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d'Italia che si gioca al Cus Napoli. Tutto in un fine settimana per Angelica Raggi, attualmente numero 1237 del ranking femminile WTA, fiore all'occhiello del Maestro Fabio Moscatelli che la segue costantemente a Terni insieme al suo staff.

A Napoli Angelica è approdata ai quarti di finale nel singolare e anche nel doppio insieme a Chiara Quattrone. Nel torneo individuale incontrerà Claudia Giovine, la brindisina cugina di Flavia Pennetta numero 374 del mondo e testa di serie numero 1 del torneo. La Giovine fu protagonista lo scorso anno alle Pre-Qualy del Clt arrivando fino in finale, sconfitta dalla Grymalska, e riuscendo poi ad accedere grazie a una wild card al main draw del torneo romano.

Dopo il torneo di Napoli, Angelica debutterà in Serie B con il suo circolo di apparentenza, il TC Flaminio Roma. Dopo tre stagioni da imbattuta in Serie C (due con il Garden Roma e una proprio col Flaminio) per la Raggi arriva un nuovo banco di prova per la tennista ternana che affronta con la sua squadra il Circolo Tennis Ragusa. Il girone è particolarmente ostico, ne fanno parte anche il Circolo Tennis Sporting Stampa Torino, il Circolo Tennis Ginnastica Angiuli Bari e il Circolo Tennis Bologna. L'obiettivo è centrare una delle prime tre posizioni che dà il diritto di partecipare ai playoff per la promozione in Serie A2. Tra aprile e maggio, la Raggi inizierà poi la sua programmazione di tornei internazionali.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0