Venti vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Con 185 gol realizzati e solo 25 subiti. Questo recita il tabellino del CLT femminile di Calcio a 5 guidato da Mister Nicola Ugolini, miglior attacco e miglior difesa a 4 giornate dalla fine del torneo regionale di Serie C di Calcio a 5 femminile.

Eppure tanto non basta a decretare ancora le gialloblù regine dell’Umbria. Tra le aziendali e la promozione in Serie A si è messa di mezzo la Grifo Perugia Calcio a 5 guidata da Simone Ferranti. Le biancorosse addirittura al momento sono in testa con 3 punti di vantaggio ma anche con una gara disputata in più. Il CLT deve infatti recuperare il match contro il Città di Norcia che non fu disputato in inverno a causa delle tristi vicende legate al sisma. Senza scontri diretti da disputare, visto che i match di andata e ritorno tra le due compagini sono già stati disputati, sembra profilarsi all’orizzonte un probabile spareggio di fine stagione.



Questo il commento di Mister Nicola Ugolini:Il campionato non è ancora concluso e non voglio sentir parlare di spareggio con la Grifo, per quel che ci riguarda dobbiamo e vogliamo ancora conquistare gli ultimi punti disponibili, se poi davvero entrambe le squadre faranno percorso netto ci prepareremmo a giocarci le nostre carte in gara secca. Sicuramente sarebbe anche un giusto epilogo visto l’equilibrio di risultati regnato tra noi e loro ma è ancora troppo presto per parlare, questo sport mi ha insegnato a non commentare mai prima ma solo con il verdetto del campo in mano. Noi siamo una grandissima squadra, questo ve lo dico io che posso vedere le ragazze tutti i giorni e siamo anche in crescita di rendimento e profondità di rosa, i nostri avversari altrettanto, ragion per cui pronostici non si possono fare. Per quel che mi riguarda abbiamo fatto quasi il massimo, vincendo in inverno la Coppa Italia ed essendo arrivati a fine campionato a giocarci l’accesso al campionato di categoria superiore, ragion per cui c’è solo da lavorare e guardare all’ immediato futuro con ottimismo. Siamo una squadra abbastanza giovane, questa è la linea guida della società, lavorare con elementi di prospettiva e con qualche atleta già formata ed affermata, noi la sposiamo in pieno e questo ci sta permettendo di programmare e portare avanti un lavoro oculato nella gestione ma che ha già dato tanti frutti negli ultimi anni in termini di risultati, usciamo da una grande vittoria contro una buona formazione come l’Agello questo ci da la fiducia per affrontare al meglio il rush finale”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0