Vi mostriamo il video grazie alla disamina del quale è stato accolto il ricorso della Ternana Femminile contro le decisioni del Giudice Sportivo che di fatto ha smentito il referto del Commissario di Campo al termine della gara tra Kick Off e Ternana Femminile.

Nel video si vede chiaramente come Damiano Basile scende in campo abbondantemente al termine della partita quando sul terreno di gioco non ci sono più arbitri nè la maggior parte delle giocatrici. Addirittura ci sono telecamere pronte per le interviste post partita, oltre a tifosi e dirigenti vari. Ed è proprio la presenza di una troupe televisiva ternana a innescare il diverbio tra Basile e un dirigente accompagnatore della squadra milanese. Ma come si vede nello stesso video, non è Basile ad aggredire il dirigente del Kick Off, come aveva dichiarato il Commissario di Campo, bensì l'esatto contrario.

Peraltro Basile pare fosse entrato in campo chiamato dal medico della società rossoverde per valutare se far intervenire l'ambulanza in seguito all'infortunio all'occhio sinistro di una propria giocatrice. Particolare anche questo ignorato dal Commissario di Campo nel referto che ha portato alle decisioni del Giudice Sportivo. Così come è stata ignorata la richiesta di intervento delle forze dell'ordine da parte dello stesso Basile dopo l'aggressione del dirigente milanese. Forze dell'ordine la cui presenza peraltro era stata sollecitata dalla stessa Ternana Femminile nei giorni prima della partita a causa di problemi gli stessi dirigenti del Kick Off già nella partita di andata giocata a novembre al Pala Di Vittorio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0