"E' l'aggregazione di due realtà, non la solita fusione" ha detto Massimiliano Brugnoletti, patron dell'Atletico Orte che assumerà la carica di presidente della Polisportiva Ternana, il marchio che comprenderà la prima squadra denominata Atletico Campitello ed altre quattro ASD: Giovanili Campitello, B&A Sport, Romanina e Sporting San Valentino.

Brugnoletti assumerà la carica di presidente della Polisportiva Ternana, presidente onorario Maurizio Castellani; mentre Cristiano Castellani sarà il numero uno dell'Atletico Campitello, con Stefano Ghergo come vicepresidente. 700 i ragazzi che, solo unendo le forze attuali, faranno parte del nuovo sodalizio, con 36 squadre di settore giovanile dalla Juniores Regionale A1 ai Piccoli Amici.

5 i centri sportivi: Campitello, Orte, Arrone, Sporting San Valentino e La Romanina. Numeri importanti che fanno di questa nuova realtà una vera e propria eccellenza del calcio dilettantistico nel Centro Italia, come hanno sottolineato il Consigliere del CRU Carlo Emili ed il Delegato provinciale di Terni della F.I.G.C. Massimo Forti. Per quanto riguarda l'organigramma tecnico sarà formato da Vasco Morelli Direttore generale, Roberto Passagrilli Direttore sportivo, Alessandro Cavalli Direttore tecnico, Alberto Marconi in qualità di Responsabile del settore giovanile. Da definire il Responsabile dell'Accademy così come l'allenatore della prima squadra.

A proposito della categoria di appartenenza Brugnoletti ha dichiarato: "vogliamo ancor di più di restare in Eccellenza, daremo quel qualcosa in più per restare nella massima serie regionale. Moltiplicheremo le forze, perché questa nuova realtà merita questo campionato e anche qualcosa di più".

Cristiano Castellani ha sottolineato anche il carattere sociale perché la nuova associazione farà giocare anche chi ha problemi economici, senza dover pagare le quote. Inoltre ha specificato: "Il movimento avrà la sede legale a Terni".

Alla conferenza stampa a Palazzo Spada era presente anche il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo per sottolineare l'importanza di questa unione. "Anche l'indirizzo sociale va nel segno del cambiamento dei tempi. Ma devo prendere atto di come questi dirigenti siano riusciti in breve tempo a trovare l'accordo e riempire le varie caselle dell'organizzazione. Una cosa inimmaginabile per noi in politica".

Maurizio Sciarrini dello Sporting Club San valentino: "La Polisportiva Ternana prosegue nel concretizzare il mio sogno di sportivo aggregando nuove forze e per questo ho messo a disposizione senza esitazioni il marchio della Polisportiva Ternana".

Nella foto da sinistra: Forti, Emili, Brugnoletti, Di Girolamo, Castellani, Sciarrini

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0