Il Tabellino

TERNANA FEMMINILE – LAZIO 6-3

TERNANA FEMMINILE: Mascia, Renatinha, Taina, Presto, Bisognin, Neka, Brandolini, Torelli, Cipriani, Trumino, Pace. Allenatore: Federico Pellegrini

LAZIO: Tirelli, D’Incecco, Barca, Jornet, Duco, Frangini, Angeletti, Cariani, Benvenuti, Luzi, Guercio, Di Turi. Allenatore: Daniele Chilelli

ARBITRI: Massimo Tiberio di Teramo e Luca Moscone de L’Aquila (crono: Natalia Bernardino di Terni)

4′ Taina (T), 5′ Neka (T), 14′ Brandolini (T), 15′ rig Duco (L), 20′ Renatinha (T), 20’ Duco (L) 25′ e 39′ Renatinha (T), 36′ Angeletti (L)

Primo posto per la Ternana nel Gold Round e primo posto per Renatinha in classifica cannonieri. La vittoria 6-3 sulla Lazio al Pala Di Vittorio con tripletta della brasiliana certificano la supremazia della squadra di Pellegrini. Una sola sconfitta nel Gold Round: quella contro le sarde del Sinnai. Un incidente di percorso lungo un cammino netto e convincente

Ora il campionato si ferma per tre settimane. Alla ripresa la fase decisiva con gli scontri diretti. La Ternana entrerà in gioco nei quarti di finale dove sfiderà la vincente tra Sporting Locri e Lazio (andata il 30 aprile, ritorno il 7 maggio a Terni) e poi eventualmente in semifinale una fra e Montesilvano e la vincente tra Real Statte e la prima classificata nel Silver Round.

Dopo le polemiche in seguito alla partita con le milanesi del Kick Off, con il referto del Commissario di Campo che aveva portato alla minaccia di ritiro della squadra poi smentito dal ricorso accolto dalla società rossoverde, bastava un punto alle rossoverdi per mettersi alle spalle l'Olimpus. Out Maite e Coppari, ma la Ternana mette subito la partita sui binari giusti.

In 90 secondi Taina e Neka infilano due volte la porta di Tirelli. Brandolini firma il 3-0 quindi è Duco a ridurre lo svantaggio con una doppietta, prima su rigore poi su azione. Poi entra in scena Renatinha che segna sia allo scadere del primo tempo che in avvio del secondo. Le ragazze di Chilelli riescono ad accorciare con Angelelli che firma il 5-3 a quattro minuti dalla conclusione. A un minuto dalla sirena ancora Renatinha che firma la tripletta e il definitivo 6-3.

La consacrazione per la giocatrice brasiliana e per tutte le Ferelle che si apprestano a vivere la parte decisiva di stagione da assolute protagoniste.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0