Il Tabellino

Quarti di finale- Giovanissimi
UMBRIA - VENETO 1-0


UMBRIA: E. De Leo, Brevi, Cioffi, Convito, Dedja, Mocci, Pellegrini, Piancatelli (Sensidoni), Piombini, Segoloni, Tiradossi. All. Parbuoni Entrati nella ripresa: Ingrao, Teodori, Boriosi, Giustini.

VENETO: Gerardi, Behiratche, Bonsembiante, Gresele, Guidolin, Lain, Maronilli, Pierobon, Preknicaj, Tomasi, Varnier. All. Birra
Entrati nella ripresa: Marchesin, Costa, G. De Leo.

ARBITRO: Frisanco di Trento

RETI: 38’st Teodori (U)

Quarti di finale - Allievi
Marche -UMBRIA 4-2 d.c.r. (0-0)


MARCHE: Adebiyi, Bartomioli, Castellano, Fontana, Iuvalè, Marchionni, Malascorta, Marzano, Pesaresi, Raccichini, Rozzi, Salvati. All. Galizi Entrati nella ripresa: Alessandrini, Monachesi, Rocchi.

UMBRIA: Giorni, Bonucci, Bura, Confessore, Gentileschi, Laudizi, Morello, Muzhani, Nardi, Pergolesi, Smacchi. All. Graziani
Entrati nella ripresa: Battistini, Canavicci, Mattioli, Favorini.

ARBITRO: Nisi di Trento

Sequenza rigori: Smacchi (U) gol, Rocchi (M) gol, Battistini (U) gol, Castellano (M) gol, Favorini (U) sbagliato, Pesaresi (M) gol, Nardi (U) sbagliato, Bartomioli (M) gol.

LAVIS- L’Umbria (nella foto) vince 1-0 nel recupero del secondo tempo grazie al gol di Teodori, conquistando la semifinale dove affronterà il Lazio. Al 4’ sono subito gli umbri a provarci con Cioffi, vede il portiere fuori dai pali, ma dalla lunga distanza manda fuori. Al 9’ si ripete lo stesso Cioffi che non inquadra lo specchio della porta. La risposta dei veneti è affidata ai piedi di Preknicaj da posizione defilata: chiude De Leo. Al 13’ la punizione di Piancatelli, centrale facile per Gerardi. Al 14’ due occasione per i veneti, prima con Behiratche, poi con Guidolin, che conclude fuori. Al 24’ invece è la volta di Pierobon, il cui diagonale finisce fuori. Al 28’ ancora lo stesso Pierobon, palla alta sopra la traversa. Al 32’ è Tiradossi ad impegnare il numero uno veneto, ma il risultato non si sblocca. Un bel primo tempo, tirato ed equilibrato. Nella ripresa dopo due giri di lancette il Veneto sfiora il vantaggio: batti e ribatti in area, alla fine è Tomasi a concludere alto. Al 15’ ancora Veneto con Behiratche, palla che attraversa lo specchio per finire fuori. Il Veneto nella ripresa è più pericoloso: al 27’ punizione dal limite di Tomasi, palla alta sopra la traversa. Al 38’ l’Umbria però trova il vantaggio, con Teodori il cui pallonetto spiazza Costa per l’1-0 finale. Per L’Umbria può iniziare la festa. La semifinale è realtà.

TRENTO MELTA- Finisce ai rigori l’avventura della Rappresentativa Allievi dell’Umbria, sconfitta ai quarti dalle Marche. Nel primo tempo poche le occasioni da gol, tanto che si fa al riposo sullo 0-0. Nella ripresa caldo e stanchezza si fanno sentire. Al 2’ Bura fallisce il tapin mandando alto. Ci prova anche Confessore, ma al 13’ sono i marchigiani con Pesaresi a colpire la traversa. Al 17’ Bortomioli da solo l’illusione del gol. Al 27’ il portiere delle Marche Adebiyi compie un intervento provvidenziale su Smacchi. Al 32’ è la volta di Monachesi; allo scadere ancora Monachesi ha la palla buona ma conclude alto di pochissimo. Il parziale non si sblocca e si va ai calci di rigore: Smacchi e Battistini segnano, Favorini colpisce la traversa ma è sfortunato perchè la palla non entra, sbaglia anche Nardi, mentre le Marche non falliscono un colpo staccando così il pass per la semifinale, dove affronteranno la Campania.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0