Si chiama “Proviamoli tutti 2017” ed è la giornata completamente dedicata al mondo dello sport che punta a coinvolgere tanti sportivi e appassionati di ogni età. L'evento è stato organizzato dal Comune di Amelia con il contributo dall'assessore allo sport, Massimiliano Galli (Lega Nord), per il giorno sabato 6 maggio. A partire dalle ore 9.30 la piazza XXI settembre, il campo sportivo, i giardini pubblici e viale dei giardini saranno il palcoscenico di numerose attività e manifestazioni.
Tra queste la “Torch Run”, cerimonia della torcia che alle ore 11 annuncerà i Giochi nazionali estivi “Special Olympics” che si svolgeranno tra il 10 e il 14 maggio. Per l'occasione la Comunità incontro “Molino Silla”, tramite il responsabile Giampaolo Nicolasi, ospiterà le due delegazioni straniere di Olanda e Ungheria: circa 18 persone tra atleti, dirigenti e tecnici.
Sempre il 6 maggio, presso l'impianto di tiro a volo de La Cavallerizza di Amelia, si svolgerà “Un giorno in pedana” con dimostrazioni e prove gratuite del tiro a piattello e del tiro con la balestra con l'ausilio di tre istruttori Federali. Sempre lo stesso giorno spazio a “Il ring scende in piazza”, torneo interregionale di pugilato promosso dall'Asd Boxe Orvieto che prenderà il via dalle ore 17.30 in piazza XXI settembre. Per tutta la giornata, grazie anche al coinvolgimento di associazioni sportive e scuole, grandi e piccoli avranno la possibilità di provare all'aperto numerose discipline come pattinaggio, pallavolo, tennis, bocce, ruzzolone, calcio, pallacanestro, artistica, karate, danza, bike, kraw maga, kickboxing, tonificazione, fino all'equitazione, badminton e tiro con l'arco.
“Si tratta di un evento che punta a coinvolgere più persone possibili nella pratica di numerosi sport – spiega l'assessore Galli (Lega Nord) – grazie anche alla collaborazione di associazioni sportive e istituti scolastici del territorio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa giornata dove lo sport non è visto come competizione, ma come veicolo sociale di aggregazione, alla riscoperta dell'attività fisica e dello stare bene”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1