Una stagione partita per ricostruire e che potrebbe finire in trionfo. Le Ragazze del Montevirginio si giocano in gara secca contro Monza l'accesso alle semifinali dei playoff per vincere il campionato di serie A. Nell'altro barrage il Rugby Colorno ospita il Rugby Bologna mentre le semifinali sono previste in gara doppia andata e ritorno domenica 21 e 28 maggio.

Le prima classificate nei gironi di regular season (Valsugana Rugby Padova, che affronterà la vincente di Montevirginio-Monza e Frascati Rugby Club che sfiderà la vincente di Colorno-Bologna) disputeranno la gara di andata in trasferta. Finale a Calvisano nel weekend 3-4 giugno. "Abbiamo preparato al meglio la partita - racconta coach Sergio Depretis - il progetto è partito all'inizio con qualche incognita e tante cose da ricostruire. Invece possiamo chiudere la stagione con un grande risultato. Il merito è di tutte le Ragazze, comprese quelle dell'Umbria Rugby che hanno dato un grande contributo. Vincendo questa partita possiamo entrare tra le migliori 4 squadre d'Italia".

Fine settimana fitto di impegno anche per le squadre del settore giovanile. L'Under 14 giocherà un torneo interregionale a Città di Castello contro Monti Rovigo, Nuova Rugby Roma, Polisportiva Sieci, Lazio Club, Rugby Anzio, Città di Castello, Molon Labe e Over Bugline. Raggruppamento a Foligno per Under 8 e Under 10. L'Under 16 giocherà in casa contro Union Versilia, mentre la Seniores Draghi-Arieti chiuderà con il recupero con Rugby Frascati Union avendo già la certezza matematica del secondo posto in classifica.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0