Torna l’appuntamento con ‘Bicincittà’: una manifestazione organizzata dalla Uisp di Terni, che si terrà domenica 21 maggio a Terni con partenza e arrivo al campo scuola ‘Casagrande’. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9.30. Un’iniziativa rivolta alle famiglie che ha un unico obiettivo, ovvero lo stare insieme per condividere una mattina all’aria aperta.
Ad illustrare i contenuti dell’evento, nel corso di una conferenza stampa, il presidente del comitato territoriale Uisp di Terni Giuliano Todisco.

“Bicincittà ha un percorso cittadino – ha dichiarato Todisco- che favorisce l’uso della bicicletta, un mezzo che non inquina. Lo slogan di quest’anno è ‘Luoghi in azione'. In pratica qualsiasi posto è buono per fare attività fisica all’aria aperta. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere più persone possibili in questa iniziativa che ogni anno si rinnova”. Previsti, circa 200 partecipanti. Rispetto alle passate edizioni cambia anche la ‘location’ che come accennato precedentemente quest’anno sarà il campo scuola ‘Casagrande’ di Terni.

Un fine benefico caratterizzerà la partecipazione a questa edizione dell’iniziativa: infatti, parte dell’incasso relativo alle iscrizioni, sarà devoluto per aiutare Rebecca, una bambina di Terni affetta da una rara malattia. La Uisp, quindi, si conferma come un’associazione di volontariato molto attiva nella città dell’acciaio: recentemente, infatti, ha dato una mano alla realizzazione degli ‘Special Olympics’ giochi riservati a persone con disabilità intellettiva, oltre a Vivicittà. Il prossimo appuntamento, dopo Bicinicittà, saranno le finali di calcio della Uisp in programma il 3 giugno al ‘Liberati.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
9a di campionato, 14/10/2017
Ternana - Spezia 4 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 15/10/2017
Orvietana - Narnese 2 - 4
Promozione gir. B
6a di campionato, 15/10/2017
San Venanzo - Atletico Orte 2 - 1
Oratorio SG Bosco - Cascia 0 - 0
Olympia Thyrus - N. Gualdo Bastardo 1 - 1
Giove - Montefranco 2 - 3
Ducato - Campitello 3 - 1