Il circo del motore si sposta nelle Marche, provincia di Macerata. Domenica è in programma l’edizione n. 27 della Sarnano-Sassotetto, appuntamento classico per le salite del centro Italia. Competizione importante, valida quale prova di Campionato Italiano con due validità: Auto Moderne e Auto Storiche . Presente, in forze, lo squadrone Osella official che ha il suo punto di riferimento a Porano, nell’officina di Fabrizio Fattorini. C’è, innanzitutto, la prima volta di Michele Fattorini al volante della FA 30, la sorella più grande di Casa Osella, motore Zytek da 3000 cc. E sarà prima a tutti gli effetti, poiché, ancora oggi, giovedì, macchina e pilota sono in Piemonte, presso la casa madre, anche per adattare il posto guida al fisico di Michele. Il quale, afferma che la FA30 manca degli ultimissimi aggiornamenti che la rendono diversa dalla serie precedente. Ma era necessario provarla, senza porsi ambizioni di sorta, rimandando propositi più fieri all’11 giugno, quando si correrà la Morano-Campotenese.

La motor sport poranese mette in campo due Oselline, con motore da 1000 cc. Al volante, Alessandro Alcidi, tuderte, e l’anconetano Alessandro Allegrezza. C’è pure un terzo Alessandro, cognome Gromeneda, che sarà al volante di una Wolf, anche questa preparata nella factory poranese. Che realizza il tutto esaurito, sull’autoarticolato in partenza per Sarnano, con la Tatuus formula Master 2000, pilota Giancarlo Graziosi, affermatosi nell’edizione 2016 della Cesana-Sestriere.
Fra gli iscritti con auto moderne, troviamo due orvietani pronti a sfidare i colleghi pretendenti al titolo italiano: Valentino Polegri, con la fida Peugeot 106 Rally, Leonardo Spaccino con la potente, ma un po’ capricciosa Subaru Impreza.

Con le Storiche, di cui manca ancora la lista ufficiale, è certa la partecipazione di Massimo Vezzosi e la bellissima BMW Schnitzer. Il dottore sta arrivando, come dimostrano i continui miglioramenti delle prestazioni. Il percorso, abbastanza tecnico, autorizza alla fiducia per un ottimo riscontro cronometrico.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
18a di campionato, 8/12/2017
Ternana - Parma 1 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 10/12/2017
Bastia - Orvietana 1 - 1
Narnese - Angelana 0 - 0
Promozione gir. B
14a di campionato, 10/12/2017
N. Gualdo Bastardo - Atletico Orte 5 - 1
Montefranco - Ducato 0 - 1
Giove - Oratorio SG Bosco 4 - 2
Clitunno - Olympia Thyrus 1 - 1
Cascia - Campitello 4 - 2
Assisi - San Venanzo 2 - 1