Il Tabellino

SANGEMINI - M8 1-0

SANGEMINI: Marcelli, Grassi, Cipiccia, Silvestri, Lipparoni (18'st De Crescenzo S.), Ligobbi, Capotosti, Menghini, Isidori M., Isidori A. (20'st Russo), Mundo. A disp.: Liti, Ballesi, De Crescenzo M., Finistauri, Rossi J.. All. Felli

M8: Cagnazzo, Gelmetti, Rossi A., Locci (10'st Bajamaj), Donati, Palazzi, Marceddu (13'st Lattanzi), Montesi (27'st Aliani), Rustani, Lilli, Troka. A disp.: Bastianelli, Ferroni, Prudenzi, Mengoni. All. Rossi R.

ARBITRO: Di Loreto di Terni (Poggi-Margheriti)

MARCATORE: 43'pt Capotosti

Ammoniti: Marcelli, Ligobbi, Menghini; Rustani, Lattanzi.

La finale play off del girone D va al Sangemini che ha battuto per 1-0 l'M8. I rossoblu' di Felli hanno meritato il successo, sbloccando il match nella prima frazione di gioco. Nel finale qualche brivido di troppo anche per un paio di occasioni per il raddoppio fallite clamorosamente. Alla fine il Sangemini ha potuto così festeggiare di fronte ad un numeroso pubblico il ritorno in Prima Categoria.

IL MATCH Marcelli e compagni sapevano che sarebbe stato pericoloso cullarsi sul risultato di parità, da portare oltre tutto fino al 120° minuto al cospetto della compagine spoletina che una settimana prima aveva giocato un brutto scherzo al San Valentino Stroncone. Buona la partenza dei padroni di casa che potevano subito mettere la sfida sul binario favorevole. Ma dopo due minuti Capototosti si faceva respingere un calcio di rigore da Cagnazzo e poi non riusciva nel successivo tap in. Al 13' Isidori aveva una buona opportunità ma non riusciva ad approfittare di un malinteso tra difensore e portiere. Al 25' la risposta degli ospiti con Rustani che provava il pallonetto: fuori di poco. Al 35' ci provava ancora Isidori ma il tiro si perdeva a lato della porta di Cagnazzo. Al 37' ghiotta opportunità per Mundo che si presentava da solo davanti al portiere grazie alla scivolata di Locci, ma la conclusione finiva sopra la traversa. Al 40' si rivedeva in avanti l'M8: il tiro scagliato da posizione favorevole da Marceddu veniva parato da Marcelli. Tre minuti dopo il Sangemini passava in vantaggio al culmine di una pregevole triangolazione Capotosti-Menghini-Capotosti con un preciso diagonale del numero 7 rossoblu.

In avvio di ripresa gli ospiti cercavano la via del pari al 3' con un tiro di Lilli finito di poco a lato. Poi il Sangemini gestiva la situazione favorevole senza grossi problemi. Bisognava arrivare al 39' per annotare una conclusione ospite sferrata da Lattanzi con palla non molto distante dall'incrocio dei pali. Al 42' i rossoblu' reclamavano per un calcio di rigore non concesso dall'arbitro Di Loreto per un intervento da dietro su Isidori ormai solo davanti al portiere. Un minuto dopo, in un finale vibrante, sull'altro fronte Marcelli parava un tiro di Rustani. Al 44' occasionissima per il Sangemini ma Isidori da solo mandava alto. Poi nel recupero Menghini veniva fermato in solitaria da un un fuorigioco segnalato dall'assistente piuttosto dubbio. All'ultimo istante, al 50' Bajamaj dell'M8 teneva tutti con il fiato sospeso andando a colpire di testa in buona posizione, ma la palla andava sopra la traversa tra le recriminazioni dei tifosi ospiti e l'esultanza del tifo rossoblu.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1