Il Ponte San Lorenzo è campione del calcio a 7 Uisp Terni. La squadra allenata da Massimo Almadori, dopo il secondo posto dello scorso anno, ha ottenuto il primato nel torneo provinciale guadagnandosi l’accesso, insieme ad altre rappresentanti umbre, alle finali regionali che si svolgeranno a partire dal 10 giugno a Solomeo (4 gironi da 3 squadre) con semifinali e finale in programma il 17 giugno.

Il Ponte San Lorenzo, guidato in campo dal’ex rossoverde e capitano Maurizio Caccavale, può vantare un attacco stellare da 212 gol in 26 gare e una tra le migliori difese con 94 incassati. Capocannoniere della squadra è Andrea Giogli che ha realizzato la bellezza di 53 reti.

"E’ stato un campionato combattuto fino all'ultima giornata con il Ghiottone – dice mister Almadori – ma con 22 vittorie e 4 sconfitte possiamo dire di essercelo meritato. Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno e per come si sono comportati in campo. Ringrazio, poi, la società Ponte San Lorenzo del presidente Mauro Micanti che ha creduto in noi e che, intorno alla struttura e agli impianti realizzati di recente, sta sviluppando importanti iniziative di rilancio”.

Due gli eventi previsti nei prossimi giorni. Domenica 28 sono in programma le prime fasi del memorial “Valerio Bevilacqua” aperto ai piccoli calciatori del 2006 e al quale sono state coinvolte 16 squadre tra Umbria e Lazio. Le finali del torneo, autorizzato LND, si svolgeranno il 2 giugno. E’ previsto per il 5 giugno, invece, il memorial “Michele Bobbi” di calcio a 5. Palcoscenico del torneo sarà il nuovo campo da calcio recentemente realizzato nella frazione narnese di Ponte San Lorenzo.

”Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi del calcio a 5 – conclude Almadori - che hanno sfiorato l'impresa di accedere in C1 e l'hanno mancata solo per colpa del sorteggio".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0