Il primo posto nel Gold Round ha regalato il vantaggio, non da poco, alla squadra di Mister Pellegrini di poter giocare gara due ed eventuale gara tre nel fortino del Pala Di Vittorio. Fortino mai violato in questa stagione, infatti l’unica sconfitta casalinga dell’anno è avvenuta a Rieti, e che rappresenta una forza in più per Neka e compagne.

Certo il pienone aiuterà, ma per andare a conquistare il secondo scudetto della storia Renata e compagne dovranno dare molto di più perchè quelle di Roma sono sembrate solo lontane parenti di quelle viste per l’intera stagione e nei play off. Un tempo e poco più “bucato” dalle rossoverdi costringerà la Ternana Femminile a dover vincere perchè non basterà neanche il pareggio visto che in quel caso sarebbe comunque la squadra dell’Olimpus a prendersi il tricolore. Basterà, al contrario, vincere anche con un solo gol di scarto visto che nelle finali scudetto non contano i gol, ma solo vittoria e sconfitta.

Sicurezza e tanta voglia di prendersi gara tre in casa rossoverde anche per questo si avrà bisogno del pubblico, non solo delle grandi occasioni, ma di un vero e proprio “inferno rossoverde” per sostenere le Ferelle e strappare una vittoria avvenuta già nel Gold Round quando Neka e compagne batterono per 4-1 le blu di Mister D’Orto.

Martedì dalle ore 17.30 e alle 19.30, mercoledì dalle 14 alle 15.30, giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 12 il botteghino sarà aperto, ma con tutta probabilità si prevede il tutto esaurito per i 546 tagliandi in vendita già dalla giornata di oggi. La Società comunica che non ci sarà la possibilità di prenotare biglietti, ma solo per chi è di fuori provincia di acquistarli on-line.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0