A mala pena quattro ore di prevendita divise in due giornate e si è sfiorato il sold out!

Una febbre che sale a livelli quasi mai toccati, la città ci crede, eccome, nella vittoria visto che basterebbe battere anche con un solo gol di scarto l'Olimpus Roma per andare a giocarsi lo scudetto a gara tre.

Ci credono i tifosi, che hanno preparato una coreografia da grandissima occasione, "i maestri delle coreografie" come vengono chiamati i tifosi delle Ferelle nel panorama delle tifoserie ultras dei palazzetti (basket, volley e hockey). Una coreografia mai realizzata prima di oggi dentro un Palazzetto dello Sport per una gara di futsal; certo servirà anche gran tifo perché le ragazze di Pellegrini dovranno ribattere l'Olimpus Roma, una squadra alla pari a livello di qualità con qualcosa in più sul piano dell'esperienza, come già successo nel Gold Round.

Sarà uno spettacolo unico – assicura Stefano Bordacchini leader del gruppo trascinatore del tifo organizzato ternano Ruggito Rossoverde - vedrete qualcosa da ricordare per molto tempo, che grazie anche alla diretta tv, porterà il nome di Terni e dei tifosi della Ternana alla ribalta nazionale. Posso solo dire che saranno i tifosi stessi a trasformarsi in parte integrante della coreografia, che grazie a loro colorerà di rosso e di verde tutta la tribuna. Quello che però tengo a dire alla città è che servirà la collaborazione di tutti sia per la coreografia sia per cantare dal primo all'ultimo minuto per spingere le ragazze alla vittoria e non dovranno mancare sciarpa e bandiera rossoverde. Non è un segreto che le televisioni preferiscono Terni per lo spettacolo che offriamo sugli spalti, ma la visibilità ci interessa il giusto a noi importa tifare le ragazze".

Ferelle Camp: via alle iscrizioni

Continuano le novità importanti in casa Ternana Calcio Femminile: partirà il primo campus estivo esclusivamente in rosa dedicato alle ragazze che vogliono misurarsi con la propria passione per il calcio. Tre settimane dove la tecnica e il divertimento saranno le regine delle giornate tra giugno e luglio. Calcio, calcetto e tanto fresco con alcune ore di nuoto in piscina, saranno il clou del programma creato dalle istruttrici della Ternana Calcio per le ferelline del domani. Sessioni di allenamento all’aperto e al chiuso, divertimento e tanto tempo da passare con le campionesse rossoverdi; ci sarà anche il prezioso contributo di chi ha vestito la maglia della nazionale come Ludovica Coppari e Francesca Trumino che racconteranno alle più piccole come si diventa grandi giocatrici e come si arriva all’azzurro. Dopo il grande successo della scuola calcio e delle formazioni Giovanissime e Juniores, il team del settore giovanile in rosa della Ternana Calcio si lancia in una nuova avventura per crescere i talenti femmnili del futuro con tanto divertimento e passione. Per tutte le info chiamare il numero 339.2698069 oppure in sede dalle 17.30 alle 19.30 dal martedi al venerdi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0