Un altro titolo italiano arriva a Terni. Lo ha da poco conquistato Alessio Rossi ad Asiago ai Campionati Italiani di pattinaggio a rotelle corsa su strada. Il portacolori dell'Euro Sport Club Terni, dopo i due titoli tricolori indoor di Pesaro, può fregiarsi anche del titolo dei 20.000 metri ad eliminazione della categoria Juniores.

Sul circuito cittadino, un ritorno alla tradizione dopo diversi anni, di Asiago Alessio Rossi dopo 50 giri ha preceduto nell'ordine Francesco Palumbo (Pattinatori Siracusa) e Michael Gatti (Bosica Martinsicuro) mostrando di essere in uno strepitoso momento di forma. Il ternano infatti domenica scorsa di era aggiudicato l'Italia Inline Tour, la manifestazione nazionale su quattro tappe: Bologna, Ferrara, Rovigo e Siena.

Queste le prime parole di Alessio Rossi da Campione Italiano: "Una bellissima sensazione, ho corso felice. Una vittoria meravigliosa".
Per il pattinatore ternano ci sono altri obiettivi da raggiungere nei prossimi giorni: domani sui 15.000 metri a punti, sabato sui 500 sprint; mentre domenica si cimenterà nella Maratona.

Così l'allenatore federale Paolo Maggi: "Mamma mia ho pianto come un bambino. Una grandissima vittoria su un circuito difficilissimo. la dimostrazione che la preparazione è al top. Grazie Alessio".

Una grande soddisfazione anche per il presidente dell'Euro Sport Club Terni Carlo Danieli: "E' stata una grande vittoria. Una gara dominata dall'inizio alla fine. Bravo! Bravo! Bravo!"

Per la squadra ternana da segnalare anche l'11° posto sui 100 metri sprint Juniores di Daniele Flavioni ed un buon piazzamento conquistato nella categoria Allievi da Alessandro Rinaldi nei 5.000 metri a punti.

Nella foto: Alessio Rossi con Carlo Danieli a Piediluco prima della partenza per Asiago

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0