Una giornata straordinaria per Octo Pramac Racing. A soli sei giorni di distanza dal fantastico podio del Mugello, Danilo Petrucci torna a festeggiare nel parc fermeé del Gran Premi de Catalunia dopo aver conquistato la sua prima fila in carriera. Notizie molto positive anche da Scott Redding che partirà 11°.

Dopo il grande inizio di venerdì (5° posto) Petrux si ripete nelle qualifiche del sabato. Prima la qualificazione diretta alla Q2 poi una FP4 molto incoraggiante ad un decimo dal terzo tempo di Marc Marquez. Nella seconda run delle Q2 Petrux fa un altro capolavoro spingendo fortissimo e girando da solo. Il terzo tempo viene festeggiato nel box di Octo Pramac Racing e dal suo team al parc fermeè.

Così Petrux sulla gara di domani: “E’ stata una buonissima qualifica forse anche inaspettata perché l’asfalto non è dei migliori ed è molto scivoloso. Fin da ieri però siamo stati molto veloci con le gomme morbide. Dovremo migliorare domani sulla distanza gara. La seconda metà della corsa sarà davvero molto difficile. Partiamo più avanti rispetto al Mugello e quindi spero di risparmiare un po’ di gomma all’inizio. Voglio fare una buona partenza per cercare di stare davanti. Vorrei finire tra i primi cinque”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0