Nella capitale olandese si terrà dal 4 al 6 luglio il raduno internazionale "Torch Run", un workshop internazionale dedicato ai tedofori.

L'Italia sarà rappresentata sportivamente da Tommy Moroni, presidente della Ternana Marathon Club, insieme a un rappresentante delle forze dell'ordine di Venezia, già tedoforo a Londra. Una convocazione frutto del grande lavoro svolto dalla Ternana Marathon Club per il Torch Run in occasione dei giochi nazionali estivi Special Olympics che hanno avuto luogo a Terni e Narni lo scorso mese di maggio.

Le parole di Tommy Moroni: "Un grande riconoscimento, di cui sono onorato. Sto vivendo un sogno, totalmente inaspettato, che continua da maggio. Devo ringraziare innanzi tutto la mia squadra che ha supportato il progetto Torch Run, realizzando un vero e proprio evento nell'evento, sostenendo con il giusto spirito l'avventura Special Olympics. Un ringraziamento va al presidente del comitato organizzativo locale Special Olympics, Fabio Casali, che ha da subito creduto nelle nostre potenzialità e capacità, affidandoci un compito così delicato ed emozionante. Grazie al Presidente e al Vice Presidente Nazionale Special Olympics Italia, per la riconoscenza dimostrata, che non fa sicuramente parte del tempo in cui viviamo. Ci tengo a fare l'ultimo ringraziamento a mio padre Mauro Moroni, che mi ha insegnato i valori dello sport, dell'amicizia e dell'inclusione sociale. E' grazie a lui se questa si è mossa questa reazione a catena. Tutto è infatti partito dall'adozione di due atleti Special Olympics umbri, per permettere la loro partecipazione ai passati giochi invernali di Bormio".

Grazie ai fondi raccolti in occasione del Memorial Mauro Moroni del 21 settembre dello scorso anno infatti, la Ternana Marathon Club ha parzialmente sostenuto l'attività descritta ed ha fornito le nuove divise per l'associazione Tutti in Gioco. "Orgoglioso di portare i colori rossoverdi in Europa, insieme al messaggio Special Olympics" conclude il Presidente della Ternana Marathon Club.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1