Il capitano dell'Umbria Rugby Ragazze vola oltremanica. Serena Settembri sosterrà un provino con le Bristol Ladies Rugby di coach Kris de Scossa in una doppia seduta di allenamento fissata per l'11 e il 13 luglio.

Non sta più nella pelle la giocatrice delle Iguane, eccitata all'idea di questa avventura che rappresenta al tempo stesso un'opportunità e un riconoscimento per i suoi sforzi. Ma per Serena sarà anche e soprattutto un'occasione di crescita: "Sono veramente felicissima, non la vivo come un dentro o fuori ma come una grande opportunità per potermi allenare ad un livello più alto sicuramente del mio solito. E quindi un'opportunità di divertimento immenso. Se dovesse andare male tornerei comunque a casa con un bagaglio in più di esperienza".

Un'altra soddisfazione per il movimento del rugby ternano femminile dopo aver visto vestire l'Azzurro Eleonora Ricci e Federica Cipolla. Un orgoglio per tutto il Club e per tutta la grande famiglia del Terni Rugby, e il giusto merito al lavoro svolto negli anni dai tecnici per migliorare sempre di più sotto il profilo della qualità di gioco e non solo. Per Simona Foschi, presidente dell'URR: "Tutto questo è frutto di sacrificio, umiltà e lavoro di squadra, da parte dei giocatori e dei dirigenti, oltre che un ottimo lavoro individuale. Sono tante le soddisfazioni che in questi anni ci hanno dato le nostre ragazze e su molti campi: dal sociale, come non ricordare il Premio Cardinaletti, al campo di gioco".

Tra i club più titolati e prestigiosi del Regno Unito, le Bristol Ladies Rugby hanno fornito sin dalla loro fondazione nel 1984 (con il nome di Clifton Ladies RFC) tantissime giocatrici alla nazionale inglese. Primo club non di Londra a vincere nel 2002 la Rugby World National Cup della Rugby Football Union for Women nella finale disputata al Franklin's Gardens di Northampton contro il Nottingham Medoc Casuals e con i campo ben 13 giocatrici internazionali. Dal 2009 hanno assunto l'attuale nome in seguito all'affiliazione con il Bristol Rugby e come tale ha partecipato fino al 2017 al Women's Premiership che dal prossimo settembre si chiamerà Women's Super League, mentre la seconda squadra giocherà nella Women's A League.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0