Matteo Santi, atleta degli “Arcieri città di Terni” è entrato nel grande giro della Nazionale italiana. Il giovane arciere parteciperà da junior nella categoria olimpica ai prossimi Campionati Europei tiro di Campagna di Mokrice-Catez che si svolgeranno dal 22 al 26 agosto.

L’Italia anche questa volta partirà per i percorsi continentali con la voglia di confermarsi tra le migliori Nazioni al mondo del settore. Matteo Santi è approdato in azzurro dopo aver superato brillantemente tutte le gare di selezione compresa l’ultima andata in scena a Piozzano (PC) dove l’atleta si è imposto con un buon margine sugli avversari. Questo gli ha garantito la maglia tricolore. A tale proposito il responsabile di settore lo ha chiamato insieme ai migliori arcieri, tanti giovani che si sono distinti nelle gare di selezione e che rappresentano il futuro del tiro di campagna azzurro.

Grande soddisfazione anche da parte della società “Arcieri città di Terni” che vede ripagato l’impegno profuso in questi mesi dopo il cambio radicale dello staff tecnico che sta garantendo, grazie a nuove tecniche e ad un ambiente ritrovato, una grande crescita da parte degli atleti della società ternana. Tra questi ci sono alcuni vicini al traguardo della convocazione nei gruppi nazionali. Una società quella degli Arcieri città di Terni vincente da anni e che punta in alto lavorando anche sul ricambio generazionale per mantenersi ai massimi livelli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0