Il nuovo assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terni, Sandro Corradi, ha fatto il punto della situazione questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Spada rispetto lo stato dell'arte di alcune opere di interesse cittadino. Tra loro c'è anche il nuovo PalaSport che dovrebbe sorgere nella zona del Foro Boario, anch'essa interessata da un intervento di generale riqualificazione dell'intera area.

Due le manifestazioni di interesse pervenute all'Amministrazione Comunale lo scorso 7 aprile per partecipare al bando. Mentre a metà giugno, ha fatto sapere oggi Corradi, sono state inviate le lettere per la presentazione delle offerte tecniche economiche. Il prossimo 4 settembre è la data di scadenza dei termini per la presentazione da parte dei soggetti interessati, mentre a dicembre/gennaio è previsto l'affidamento dei lavori. Un aggiornamento importante quello voluto da Corradi che fa luce sul futuro del Palazzetto dopo le note vicende legate all'inchiesta Spada che hanno portato, tra le altre conseguenze, alle dimissioni dell'ex assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Bucari.

Il contratto di appalto avrà durata di 30 anni (360 mesi) e il valore stimato totale dell'investimento per il rilascio della concessione è di 38 milioni e 97 mila euro. Oltre alla realizzazione del Palazzetto, il soggetto aggiudicatario si dovrà occupare del trasferimento dei mercati attualmente al Foro Boario e la realizzazione di strutture extrasportive: 8,3 milioni di euro per "Edifici Civili e Industriali"; 3 milioni per "Impianti Tecnologici"; 1,3 milioni per "Strade", 1,1 milioni per "Verde e Arredo urbano", 109.000 euro per "Demolizioni". Costi che saranno a carico del soggetto aggiudicatario a parte il contributo del Comune che sarà di 3,2 milioni di euro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0