La lunga pausa estiva non ha distratto i piloti di Octo Pramac Racing che nelle prove libere del #CzechGP girano con convinzione nelle FP1 in condizioni di bagnato e nel pomeriggio chiudono le FP2 con un grande risultato.

Dopo il settimo tempo nelle FP1 disputate interamente in condizioni di bagnato, Danilo Petrucci è tra i primi ad entrare in pista nelle FP2 con le gomme slick malgrado il circuito ancora un po’ umido. Quando la temperatura si è alzata asciugando il tracciato, Petrux ha spinto forte e nell’ultima run ha realizzato il tempo di 1’56.751, a quattro decimi dal leader di giornata Dovizioso ma a soli 21 millesimi dalla seconda posizione di Jonas Folger.

Scott è sembrato in fiducia fin dalle FP1 anche se non è riuscito a sfruttare al meglio le condizioni di bagnato (14° tempo). Nel pomeriggio il pilota inglese ha migliorato fin dai primi giri i suoi tempi riuscendo a chiudere in 6° posizione ad un solo decimo dal compagno di squadra.

Il commento di Petrux: “Sono molto contento. Questa è sempre stata per me una pista difficile, con curve senza banking che a me non piacciono molto. Come primo giorno va bene. Domani sarà più difficile. La fiducia però è grande. Nel pomeriggio all’inizio il circuito era molto umido poi si è asciugato. Sinceramente non c’era molto grip e l’asfalto non mi è sembrato nelle migliori condizioni con delle buche che creano chattering. Ok, non importa: le prestazioni sono buone”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0