Festa grande ad Arquata del Tronto quella organizzata dal Festival dei Due Parchi, che tramite i sentieri dello sport lavora da oltre 10 anni nei territori ora feriti dal sisma.

La Ternana Marathon Club ha portato a casa il trofeo dedicato a Renata Fabriziani, legata alla Città di Amelia, come gruppo più numeroso presente al Settimo Ecotrail dei due Parchi. Entusiasta l'organizzatore e presidente dell'associazione AntropoSport Ettore Canali: "Non ci aspettavamo un gruppo così numeroso, sorridente e colorato da Terni. Avevamo già notato le loro bellissime maglie in altre manifestazioni, sempre molto numerose. Sicuramente ricambieremo, magari già dal Memorial Mauro Moroni del 21 settembre".

Felicissimi gli atleti rossoverdi per aver portato, ancora una volta, in un luogo gravemente colpito dal sisma, la propria dose di entusiasmo. "Abbiamo ricevuto una grandissima ospitalità, fiore all'occhiello di questi territori - ha risposto il Presidente della Ternana Marathon Club Tommaso Moroni - il Festival dei due Parchi con tutto il suo staff, i volontari della Protezione Civile di Ascoli-Folignano e la Croce Rossa di Amatrice sono stati eccezionali, li ospiteremo presto a Terni. Noi continuiamo il nostro viaggio, prossima tappa Amatrice. Il premio ricevuto ci riempie di orgoglio".

Al termine dei 15, durissimi, chilometri che hanno portato gli atleti fino a Forca di Presta, i rossoverdi si sono trattenuti con gli organizzatori per festeggiare fino a tardo pomeriggio. "Ringrazio tutti i nostri atleti - ha concluso Moroni - per sostenere ogni volta questo tipo di manifestazioni".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1