Sarà contro il Fasano al Pala Di Vittorio il 24 settembre il debutto nel nuovo campionato di Serie A Femminile delle Ferelle della Ternana Femminile. Diciotto squadre al via, nuova formula del girone unico che prevede le prime 8 ai playoff per giocarsi lo scudetto e le ultime 6 che retrocederanno in Serie A2. E già alla seconda giornata il calendario propone un big match con le rossoverdi impegnate in casa del Montesilvano.

Nello Stone Five Fasano che verrà al Pala Di Vittorio per la prima di campionato ci saranno anche le ex rossoverdi Di Turi e Gomez. Poco prima della sosta natalizia il match con l’Olimpus che tornerà a Terni con lo scudetto cucito sul petto. Si parte il 24 settembre, ultima giornata della regular season il 29 aprile. Soste: 31 dicembre (Capodanno), 11 marzo (Final Eight Coppa Italia). Turni infrasettimanali: 11 ottobre, 13 dicembre, 21 febbraio. Si giocherà inoltre il 1 novembre e il 25 aprile (infrasettimanali festivi).

Ai playoff scudetto accederanno le prime otto squadre qualificate al termine della regular season. Quarti e semifinali con Gara 1 ed eventuale Gara 3 in casa della squadra meglio classificata (in caso di parità dopo i supplementari passa la squadra meglio piazzata in regular season). Finale sempre al meglio delle tre gare con fattore campo a beneficio ancora della meglio classificata. In caso di parità dopo i supplementari, i rigori decreteranno la vincitrice di ogni gara. Sei squadre retrocederanno in Serie A2 Femminile in modalità che saranno rese note in un successivo comunicato ufficiale.

La prima giornata del campionato di Serie A Femminile 2017-2018


BELLATOR FERENTUM-OLIMPUS ROMA
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI-REAL FUTSAL SALINIS
KICK OFF-CITTA’ DI FALCONARA
LOKRIANS FUTSAL-LAZIO
PESCARA FEMMINILE-FUTSAL WOMAN RAMBLA
REAL GRISIGNANO-MONTESILVANO
REAL STATTE-CITTA’ DI THIENE
TERNANA-STONE FIVE FASANO
Riposa: FUTSAL BREGANZE 2011

Il calendario completo disponibile sul sito della Divisione Calcio 5

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
9a di campionato, 14/10/2017
Ternana - Spezia 4 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 15/10/2017
Orvietana - Narnese 2 - 4
Promozione gir. B
6a di campionato, 15/10/2017
San Venanzo - Atletico Orte 2 - 1
Oratorio SG Bosco - Cascia 0 - 0
Olympia Thyrus - N. Gualdo Bastardo 1 - 1
Giove - Montefranco 2 - 3
Ducato - Campitello 3 - 1