L’ Accademia Calcio Terni cresce …… ancora, grandi novità in casa neroverde. La società del presidente Feliciotti infatti, dopo il salto della scorsa stagione nella quale la collaborazione con la GRS Terni del presidente Leonardo Palazzesi ha consentito di poter finalmente avere a disposizione un impianto con campo regolamentare, e dopo i notevoli sforzi in sinergia con la stessa GRS per opere di manutenzione messe in atto nell’impianto sportivo di via Papa Benedetto, potrà usufruire dell’ ex campo federale dotato di un nuovo manto erboso naturale, e presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione anche una formazione Allievi ed una Giovanissimi, completando così tutta la trafila del settore giovanile.

A gestire l’area tecnica un nuovo direttore sportivo: Simone Pierini, con un passato nei settori giovanili di Ternana e Spoleto.

Dal punto di vista tecnico grande slancio dovrà arrivare dalla rinnovata collaborazione con la Pol. Campitello che da quest’ anno darà vita ad un progetto tecnico-didattico comune, una sinergia nella quale la Pol. Campitello metterà a disposizione dell’ Accademia Calcio Terni l’esperienza e la professionalità dei suoi responsabili tecnici per far crescere ancora il “progetto Accademia”, “si tratta di un progetto ambizioso – dice il Pres. Leandro Feliciotti – teso a superare le solite barriere campanilistiche che purtroppo hanno spesso come inevitabile conseguenza quella di abbassare drasticamente il livello di professionalità del calcio dilettantistico, e di conseguenza frenare la crescita dei ragazzi. La nostra idea quella di unire gli sforzi alla ricerca di un prodotto sempre migliore, ringraziamo la Pol. Campitello che tra l’altro ci ha dato un grande aiuto nel completare gli organici delle categorie superiori, a cui daremo la possibilità di usufruire di alcuni spazi presso le nostre strutture, periodicamente ci riuniremo per dare vita a linee didattiche comuni sperimentando protocolli di lavoro innovativi, inoltre La Pol. Campitello metterà a disposizione dell’ Accademia il proprio tecnico della prima squadra per lezioni pratiche in campo ai nostri istruttori l’ Accademia è nata nel 2010 ed abbiamo sempre cercato di lavorare al meglio, ma è in questi ultimi due anni che grazie alla collaborazione con la GRS e d alla possibilità di poter utilizzare un’ impianto di prim’ordine oltre che di grande valore storico per la città, che abbiamo fatto il balzo definitivo. Abbiamo scelto di intraprendere una strada rischiosa ma per ora molto redditizia, lavoriamo con i famigerati “quattro allenamenti” a partire dalla categoria 2007, possiamo contare su istruttori molto giovani ma tutti qualificati ed in possesso delle relative certificazioni, nel nostro staff è presente un preparatore atletico professionista come Matteo Laureti che si occupa dell’ area motorio-coordinativa di tutte le categorie, e la possibilità di avere a disposizione due impianti sportivi ci consente di utilizzare gli spazi al meglio. Ci accingiamo nei prossimi giorni ad iniziare quella che per noi deve essere la stagione della definitiva consacrazione tra l’altro abbiamo in organico alcuni ragazzi davvero interessanti su cui hanno messo gli occhi numerose società professionistiche”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1