La Ternana Femminile mette a segno due colpi importanti in vista della prossima stagione. Sono ufficiali gli accordi per il rinnovo di contratto di Taina Santos e Pamela Presto, due grandi protagoniste della scorsa stagione che ha visto le Ferelle arrivare fino alla finale scudetto contro l'Olimpus.

La brasiliana (33 gol la scorsa stagione) rinnova nonostante le tante richieste e offerte ricevute dall'Italia e dall'Europa: "In 4 anni fuori dal Brasile, dopo la maglia della mia ex squadra russa Aurora di San Pietroburgo, la maglia rossoverde è stata l'unica maglia che mi ha colpito e che mi ha dato la voglia di difenderla per due anni di seguito. Penso che posso fare e dare ancora molto alla Società e a tutta questa gente che ci segui sempre e comunque. Nella mia vita nessuno mi ha mai regalato nulla o niete mi è arivato per caso facilmente è proprio per questo che mi piace arrivare dove pochi credono".

Grande lottatrice e leader dello spogliatoio, Pamela Presto sarà anche la Coordinatrice del Settore Femminile Giovanile. Queste le prime dichiarazioni del centrale rossoverde: "Quando penso a questa stagione nuova la prima parola che mi viene in mente è 'finalmente'. Questo sarà un campionato di svolta. Avremo, come accade per il maschile, il girone unico. Affronteremo tutte le squadre e durante l'intero arco della stagione avremo partite importanti, conterà ogni risultato. Gli ostacoli saranno disseminati lungo tutto il calendario e saremo messe tutte davvero alla prova. Un momento di maturità non solo personale, ma per l'intero movimento femminile".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0