Si è aperta ufficialmente ieri, con l’avvio della preparazione, la stagione 2017/2018 per il Volley maschile gialloblù.

Una stagione che inizia all’insegna delle novità e di una nuova importante collaborazione che vede schierati il CLT e la Società Monini Spoleto, impegnati in un progetto di crescita e sviluppo del settore maschile, con riferimento sia alla prima squadra che al Settore giovanile.

La collaborazione prevede un interscambio di forze tra le due società: in particolare, sulla panchina gialloblù troveremo Paolo Restani affiancato da Ruben Posati, entrambi provenienti dalla Monini Volley. Lo staff sarà completato dallo scoutman Riccardo Vinco e dai preparatori atletici Pietro Leonardi e Marco Belli.

La squadra del CLT che affronterà il Campionato di Serie B sarà composta dai confermati Fratini, Campana, Pacciaroni, Coccetta, Cesaroni, Spalazzi, Puliti, Buttarini, Diamanti e Clemetoni dal Settore giovanile CLT. Da Spoleto arrivano Matteo Segoni palleggiatore, Alessio Santini libero, Giacomo Musco opposto ed infine Roberto Buongiorno opposto proveniente dal Montorio Volley.

Ieri sera è iniziata la preparazione: questo primo incontro è stato anche l’occasione per la firma degli accordi, grazie alla presenza della presidente della Monini Spoleto, Vincenza Mari, del team manager Daniele Grechi e della dirigenza del CLT, accanto al responsabile di Sezione Mario Trastulli.

Una stagione, quella che sta per iniziare, che si preannuncia impegnativa con un girone E composto da 5 squadre della regione Marche (Fano, Loreto, Ancona, Montalbano e Osimo) 4 squadre dell’Emilia Romagna, (Ferrara, Casalmaggiore provincia di Ferrara, Forlì e Morciano), 2 squadre abruzzesi (Pescara e Pineto) ed infine 3 squadre umbre (Clt Terni, Foligno e Sir Volley Perugia).

Nuova linfa anche per il settore giovanile, affidato a Francesco Sacchinelli che, lo scorso anno, ha garantito la salvezza degli aziendali al termine di un anno estremamente impegnativo. Per la stagione 2017/2018 Sacchinelli allenerà le formazioni maschili Under 16 e under 18 del CLT, oltre a sedere sulla panchina del Volley Club Orte, altra Società impegnata nella Serie B maschile.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
12a di campionato, 18/11/2018
Imolese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 18/11/2018
Orvietana - Foligno 2 - 1
Narnese - Assisi Subasio 3 - 0
Promozione gir. B
11a di campionato, 18/11/2018
Viole - Terni Est Soccer School 2 - 1
San Venanzo - Amerina 1 - 1
Olympia Thyrus - Julia Spello Torre 3 - 0
Nestor - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Giove 4 - 1
Campitello - N. Gualdo Bastardo 1 - 2
AMC 98 - Gualdo Casac. 0 - 2