La ASD Athletic Trek Interamna, organizza delle passeggiate notturne per farsi conoscere e condividere con la cittadinanza la passione del camminare, uno sport adatto a tutti. Il prossimo appuntamento sarà, martedì 29 agosto 2017 alle Gole del Nera (Narni).

"Abbiamo scelto le Gole per la loro semplicità, sicurezza e facile accessibilità - dicono gli organizzatori - così che tutti possano raggiungerci, per il suo breve tragitto. La camminata raggiungerà Stifone e torneremo indietro, passeggiando per le vie di ques'ultimo, con la speranza di percepire la bellezza che ci circonda".



Il sodalizio con U.I.C (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti) è ormai saldo, viste le escursioni già organizzate insieme, da Stroncone a Greccio e tra i Sentieri di Miranda. In progetto, a partire dal 10 settembre, c'è l'idea di percorrere il "Cammino della Luce" in 9 tappe, Cammino che condurrà fino a Roma.

Athletic Trek Interamna si occupa di Trekking, Escursionismo, Orientamento e Corsi di Sopravvivenza, in breve tutto quello che riguarda l'avventura, ma tutta sicurezza e con personale dei Reparti Speciali dell'Esercito, ancora in servizio o in congedo.

Il Programma: Ritrovo ore 19.30 presso il parcheggio del Bar Nuovo di Viale Trento, (partenza da Terni ore 19,45) oppure alle 20,15 sotto al Ponte di Augusto a Narni Scalo partenza 20,30 per il percorso. Km: 8 circa.

Abbigliamento: Adeguato alla Stagione e K-Way all'Occorrenza, scarpe da Passeggio o Tennis, almeno 1 lt di acqua, Luce Frontale o Torcia e per chi lo desidera Bacchette da Trekking.

Percorso: Il percorso costeggia il fiume Nera, si snoda per circa 5 chilometri lungo la vecchia tratta ferroviaria dismessa. Passa attraverso le due gallerie illuminate e arriva fino a Nera Montoro, toccando la frazione di Stifone dove noi faremo sosta e ritorno, con il suo antico porto romano, il bacino delle Mole, il Ponte d'Augusto, il Mulino Eroli, l'abbazia di San Cassiano e le sorgenti del Lecinetto. Il percorso delle Gole del Nera è fruibile da pedoni, amanti del trekking, del running, della mountain bike e dei tragitti a cavallo, oltre che dagli appassionati di canoa che potranno ridiscendere il Nera grazie anche ai porticcioli artificiali realizzati lungo il fiume dalla zona di Funara fino alle Mole nel territorio di Nera Montoro.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0