Si avvicina giovedi 31 agosto ed i numeri per il “Run and Walk by night”, giornata annuale di solidarietà FIASP (federazione italiana amatori sport per tutti), puntano verso i 2000 partecipanti.

A tre giorni dall’evento benefico vi e’ stata una vera e propria esplosione dei preiscritti, grazie al grande lavoro dell’Amatori Podistica Terni e delle associazioni a cui andra’ il ricavato della serata, che ricordiamo:

-Ass. I Pagliacci: ha come scopo primario quello di portare un sorriso ai Bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica, nel reparto di Otorino e presso i servizi cardiologici dell'Azienda Ospedaliera di Terni;

-AUCC Ass. Umbra per la lotta contro il cancro: sono medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e tanti tanti volontari capaci di assistere con amore e professionalità le persone colpite da patologia oncologica e le loro famiglie. Prerogativa dei servizi socio-sanitari è la gratuità;

-Aladino ass.onlus: per la tutela dei diritti delle persone con disabilita’;

-Ass. Monica De Carlo: vogliono proseguire l'opera d'amore, fratellanza e solidarietà espressa da Monica nei confronti della sua città e, più in generale, di quanti nel mondo sono vittime di ingiustizie o sofferenze;

-Terni per Terni anch’io-Ass. Aiutiamoli a Vivere: e’ un’iniziativa promossa dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere nel 1994 per aiutare l’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni nell’acquisto di un acceleratore lineare;

-Ambulife: è un'associazione di volontariato di pubblica assistenza;

-Misericordia Terni: è un'associazione di volontariato di pubblica assistenza;

-Croce Rossa comitato di Terni: sempre impegnata con le sue opere umanitarie e di pubblica assistenza.

Sara’ una grande serata di solidarieta’ e di festa questa quarta edizione patrocinata del Comune di Terni, dove la corsa e camminata notturna di 6,5 km si concludera al Camposcuola con la classica cocomerata.

“Anche questa volta la citta’ di Terni sta rispondendo in maniera molto positiva ad un evento benefico – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti - risultando essere molto sensibile al sociale, ed in particolar modo verso queste associazioni locali che si adoperano tutto l’anno proprio per i suoi cittadini in difficoltà.

L’appuntamento quindi è alle ore 20.00 del 31 agosto al campo scuola, mentre la partenza avverrà alle ore 21, lungo il percorso saranno presenti i volontari dell’Amatori Podistica, la Polizia municipale e il soccorso medico con autombulanza. La manifestazione e’ Ludico-motoria (Non Competitiva) e si raccomanda a tutti di rispettare il codice della strada.

Il costo della partecipazione è di Euro 5,00 a persona ed i biglietti potranno essere acquistati, fino al giorno 30 agosto, presso la sede dell’Amatori Podistica Ternana (Via Cesare Battisti, 131), negozio Intersport (Strada di Maratta), e presso le sedi delle associazioni di volontariato. Oppure direttamente il giorno della manifestazione presentandosi con congruo anticipo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0