Dopo l’inizio della preparazione delle compagini di calcio a 11 e di calcio a 5 maschili, ieri pomeriggio è stata la volta della squadra di calcio a 5 femminile, che si affaccia ad affrontare il campionato regionale di serie C, alla guida, c’è il “decano” degli allenatori di calcio a 5 orvietani, Egisto Seghetta.

“Svolgeremo un periodo di preparazione di circa tre settimane – commenta il tecnico – durante il quale le ragazze saranno seguite dal capitano Alice Cochi, e grazie alla collaborazione con il Ciconia Calcio, ed in particolare con Massimo Bicorgna, avremo l’occasione di allenarci presso l’antistadio dell’Oscar Achilli”.

Si è avuto così inizio alla seconda, storica, stagione di calcio a 5 Figc, femminile orvietana
“Proprio così, con una novità sicuramente importante, che è quella della già citata collaborazione il Ciconia Calcio, in particolare con il gruppo del calcio a 5 femminile, che permetterà ad entrambe le realtà di avvalersi delle prestazioni di alcune giocatrici. Questo in un organico che ci porta a salutare alcune ragazze, che per motivi di studio e di lavoro hanno dovuto lasciare, e nel quale arriveranno volti nuovi, ma che saranno supportate delle ragazze riconfermate, in particolare da Alice Cochi, Martina Antonelli e il portiere Palmese, che in estate sono state le ragazze più ricercate sul mercato e che siamo riusciti a confermare. Il gruppo che avrò in mano sarà un giusto mix di esperienza e gioventù, che spero possa permetterci di avere le giuste soddisfazioni”.

Dai rumors estivi, si prospetterà un campionato sicuramente difficile, quale sarà il ruolo dell’Orvieto?
“Ripetere il torneo dello scorso anno non sarà facile, visto l’innalzamento tecnico e numerico del campionato regionale, ma l’obiettivo della società è quello di dare linfa al progetto Femminile di Orvieto, avvalendoci anche all’interno della stessa società della compagine di calcio a 11. Certo a questo punto della stagione, parlare di obiettivi e di classifica è molto prematuro, perché il mio primo obiettivo sarà quello di creare la giusta amalgama e la giusta omogeneità tra le nuove arrivate e le confermate che avranno un anno di esperienza in più e che spero si stato positivo. Sicuramente però cercheremo di ben comportarci a livello di classifica e di tenere alto il nome di Orvieto in ogni match, anche perché le nostre partite casalinghe le giocheremo tutte al PalaPapini, così come lo scorso anno”.

LA ROSA
Alessandra Oddi; Alice Cochi; Annalisa Bizzarri; Benedetta Ciculi; Claudia Mecarelli; Claudia Petrangeli; Cristiana Muccifuori; Erika Caiello; Francesca Riccitelli;Giorgia Piscini; Giulia Martinez Brenner; Giulia Tiberi; Ilaria Zaccariello; Laura Palmese; Lisa Tamburini; Loredana Oreti; Lorenza Stocchi; Marica Spallaccini; Martina Antonelli; Martina Crocioni; Martina Spallacci; Martina Taddei; Martinella Mocetti; Nadia Mengarelli; Stefania Momoli; Tatiana Neri; Valentina Prosperini; Viola Antimi

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0