Si è appena concluso il progetto Coni “Sport un diritto per tutti“ realizzato presso il popoloso quartiere di Borgo Bovio a Terni. Il Coni Umbria ha finanziato un corso estivo che è durato per 5 settimane durante tutto il mese di agosto, fino ai primi di settembre.



Oltre 40 i ragazzi dai 6 ai 14 anni che hanno partecipato in forma assolutamente gratuita alle attività sportive proposte dal Coni. Un ringraziamento particolare all’Istituto comprensivo Oberdan per aver fornito la palestra ed al parroco della chiesa Santa Maria della Misericordia a Borgo Bovio , don Luciano Aflorei per la preziosa collaborazione nella realizzazione del progetto.

Soddisfazione da parte del Presidente regionale del Coni Domenico Ignozza e del Delegato del Coni di Terni Stefano Lupi: “Abbiamo svolto una significativa azione di promozione sportiva e sociale – ha detto Lupi - sostenendo le famiglie e consentendo ai loro figli di esercitare il primario diritto allo sport ed alla pratica. Con questi progetti diamo valore al nostro impegno di volontari nello sport”.



I due giovani istruttori Coni Marco Bartoccini e Nicola Pini con grande serietà e professionalità hanno seguito i ragazzi, svolgendo con autentica passione il loro compito.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1