Nella sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, sede del Consiglio regionale dell’Umbria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Coni, che quest’anno si svolgerà a Senigallia, dal 21 al 24 settembre. Le gare di ginnastica, in particolare, sono previste nella giornata di venerdì 22 settembre, nella palestra di Fermo. E’ un appuntamento molto atteso, da cerchiare in rosso sul calendario.

Complessivamente è folto il numero di atleti, atlete, tecnici e accompagnatori che rappresenteranno - nelle Marche - i colori della nostra regione : 21 discipline sportive con 104 atleti, a fronte di 6 discipline con 41 atleti nella prima edizione andata in scena nel 2014.
Nel corso della presentazione del prestigioso evento è apparso emozionato il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, così come la presidente dell'assemblea legislativa della Regione, Donatella Porzi: la sala Brugnoli infatti era gremita di giovanissimi atleti, accompagnatori e genitori.

Per quanto riguarda la ginnastica, al Trofeo Coni quest'anno l'Umbria sarà rappresentata dall'artistica maschile con quattro atleti: due della Fortebraccio Perugia, Alessandro Ceccarelli e Diego Barchiesi, uno del CLT Terni, Leonardo Menecali e uno della Fenice Spoleto, Alessandro Del Frate. I nostri quattro alfieri - già vincitori del Trofeo Coni che si è disputato a metà giugno a Perugia nella palestra della società Fortebraccio - saranno accompagnati dal tecnico Alessandro Ceglioni e dalla presidente del Comitato regionale umbro della Federginnastica, Antonella Piccotti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0