Sfiora la grande impresa Danilo Petrucci, vicinissimo alla prima vittoria in Moto Gp. Il pilota ternano è stato in testa sul circuito di Misano per 21 giri, proprio nell'ultima tornata Marquez che lo tallonava da vicino lo ha superato. Grande prova sul bagnato, Petrucci era partito in griglia con l'ottavo tempo nelle qualifiche ma subito in partenza è stato capace di guadagnare due posizioni.

Giro dopo giro ha superato Crutchlow, Vinales, Dovizioso e Marquez portandosi dietro a Jorge Lorenzo, provvisorio leader della corsa. A 22 giri dal termine, con la caduta di Lorenzo, Petrux si è ritrovato in testa guidando il trenino completato per le prime tre posizioni da Marquez e Dovizioso. Petrucci è riuscito a tenere duro fino al penultimo giro, quando la moto di Marquez più performante ha consentito il sorpasso al pilota spagnolo ai danni di quello ternano che è arrivato sul traguardo finale con 1 secondo circa di ritardo. Un po' di rammarico ma anche tanta soddisfazione per i fans di Petrux e per tutto il box della Pramac.

Ai microfoni di Sky Moto Gp, Petrucci ha commentato: "Sono emozioni contrastanti quelle che provo. Sono sul podio dopo una gara difficile, sempre bagnata. Ci ho provato fino all’ultima curva e sapevo che Marc era lì che mi studiava. All’ultimo giro ci ho provato ma si è chiuso lo sterzo così ho capito che dovevo prendermi il secondo posto. Non posso non essere contento di questo risultato, ovviamente, però resta il rammarico per essere arrivato vicino alla vittoria senza prenderla".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
4a di campionato, 16/9/2017
V. Entella - Ternana 3 - 1
Eccellenza
2a di campionato, 17/9/2017
Narnese - Castel del Piano 2 - 0
Orvietana - M. Martana 3 - 0
Promozione gir. B
2a di campionato, 17/9/2017
Viole - Giove 1 - 0
San Venanzo - Montefranco 5 - 3
Oratorio SG Bosco - Clitunno 0 - 1
Olympia Thyrus - Assisi 2 - 2
Campitello - N. Gualdo Bastardo 0 - 2
Foligno - Atletico Orte 5 - 0