Prima amichevole precampionato, prima vittoria per le Ferelle di Mister Shindler che battono per 8 a 0 il Porto San Giorgio formazione di A2.

Primo tempo con tante occasioni da gol per le rossoverdi, sprecona però la squadra di Capitan Neka che sfiora soltanto più volte il gol del vantaggio. Gambe pesanti, ma idee chiare; si vede anche se è passata solo una settimana la mano del mister romano: movimenti precisi, anche se un po' lenti, difesa coordinata e attacco con appoggio al pivot, spesso e volentieri. Renata fa uno a zero concludendo con un lob dolce una fitta rete di passaggi. Il Porto San Giorgio difende basso e fa buona guardia tenendo botta tutto il primo tempo, la prima frazione si conclude proprio uno a zero.

Secondo tempo inizia in modo più tambureggiante ed è la nuova Talita Bianchi a rubare l'occhio su una gran discesa sulla destra che finisce con un assist dolcissimo sui piedi di Neka che non sbaglia. Entra in scena Santos che in pochi minuti ne fa due uno, in coabitazione con Angeletti: giocata a carrello da manuale con il pivot reatino e Santos scarica con la sua solita potenza sotto la traversa. La partita ormai ha poco da dire anche se le marchigiane non si arrendono affatto, anzi provano a metterci il fisico e sfiorano anche il gol della bandiera. Angeletti si prende la soddisfazione del gol buttando dentro un pallone fornito da Maite.

Da segnalare il ritorno in campo a pieno regime di Ludovica Coppari che ha fatto un buon minutaggio e giocato anche da centrale. Tra i pali Trumino ha ben difeso la porta per tutto l'arco della gara lasciando a riposo Mascia. Riposo anche per Brandolini. Buon esordio per Lorenzoni che ha ben figurato in un paio di occasioni non solo nella sua posizione naturale, ovvero quella di centrale, ma anche in fase offensiva. Finisce 8 a 0 con poker di Renata, doppietta di Neka e un gol a testa per Santos e Angeletti.

Foto di Claudio Giusti

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
15a di campionato, 18/11/2017
Foggia - Ternana 1 - 1
Eccellenza
11a di campionato, 19/11/2017
Narnese - San Sisto 0 - 0
Castel del Piano - Orvietana 2 - 2
Promozione gir. B
11a di campionato, 19/11/2017
San Venanzo - Viole 2 - 1
Olympia Thyrus - Oratorio SG Bosco 0 - 0
Ducato - Giove 2 - 0
Campitello - Assisi 0 - 1
Atletico Orte - Montefranco 1 - 1