Si è parlato della situazione dell'atletica leggera a Terni in occasione della presentazione del libro del professore Rodolfo Gobbi “La regina dello sport”.

L'iniziativa ha avuto il patrocinio del Panathlon club di Terni, che segue la strada tracciata dal presidente Carignani, cioè quella di dare spazio a discipline sportive che tanto hanno dato alla città di Terni.

“Se non ci fossero tali iniziative, afferma Carignani, corriamo il rischio di perdere la nostra memoria storica. E' un fatto di cultura e di identità, solo così possiamo trasmettere forti valori alle giovani generazioni”.

L'opera letteraria del professor Gobbi è composta da una ricerca meticolosa e capillare, che ha consentito di arricchire il volume di storia, personaggi e risultati. L'augurio è che il libro redatto da Gobbi possa risvegliare le coscienze e che la situazione del Camposcuola Casagrande, sorto nel 1961, ed oggi in completo degrado e abbandono, possa tornare ad accogliere molti giovani che praticano con passione l'atletica leggera.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0