La Fondazione Umberto Veronesi e la Ternana Marathon Club insieme per la terza edizione della Notturna di Fine Estate - Memorial Mauro Moroni che si correrà giovedì 21 settembre con arrivo e partenza da Largo Villa Glori. Due i percorsi della gara non competitiva, da 10 e da 5 chilometri, e già mille i pettorali previsti per questa grande gara di solidarietà ai quali sarà riservata una sorpresa dagl Amici di IoCorro ed i premi a estrazione messi a disposizione dagli sponsor.

Anche la Ternana Unicusano ha deciso di essere presente sostenendo l'iniziativa con un contributo economico alla raccolta fondi in favore della Fondazione Umberto Veronesi nel nome di Mauro Moroni a cui è dedicata la corsa. Ospiti gli atelti Special Olympics che daranno l'inizio alla manifestazione con l'arrivo della torcia olimpica e con la cerimonia di accensione del tripode. Ad animare la serata ci penseranno Alexander Gentili e Alex Coppa con la loro travolgente simpatia.

"Grazie alla Ternana Marathon - ha detto Maria Possenti, presidente del comitato provinciale della Fondazione Veronesi - per quello che fa e come lo fa. La Fondazione provvede ogni anno a circa 200 borse di studio. Il nostro target sono le scuole, il corretto rapporto tra vita e alimentazione che è la base per il futuro. Naturalmente l'attività sportiva riveste una grande funzione nella qualità della vita. Il prossimo passo sarà spiegare ai bambini come funziona il DNA".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0