Il Tabellino

CAMPITELLO - NUOVA GUALDO BASTARDO 0-2

CAMPITELLO: Scorteccia, Rosati, Tassone, Landi, Bigi, Brugnoletti, Donati, Bellini, Brunetti, Orlacchio, Silvestri. A disposizione: Schiaroli, Petacchiola, Cianchetta, Federici, Soli Gregorio, Candelori, Soli Giacomo. Allenatore: Laureti.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Nizzi, Auricchio, Barbini, Ratini, Boccali, Ciccioli, Gramaccioni L., Pugnali, Fusco. Malocaj, Maggioni. A disposizione: Martinangeli, Scatolini, Brunelli, Gramaccioni S., Zejnulai. Allenatore: Proietti.

ARBITRO: Lorenzo Del Caro di Terni (assistenti Pierluigi Stocchi e Fabio Rancani di Foligno).

MARCATORI: 45' pt Pugnali (N), 42' st Malocaj (N)

AMMONITI: Pugnali (N), Fusco (N), Bellini (C), Silvestri (C)

Parte la gara, clima caldo con un timido vento che non sembra dare fastidio alle due squadre, la formazione padrona di casa parte subito alla ricerca del vantaggio ma nei primi minuti non riesce a creare problemi a Nizzi.

Al 6' primo angolo, calciato da Brunetti, la difesa libera ma la palla finisce di nuovo in corner, Silvestri non riesce a concludere dal limite dopo il calcio di Tassone. I padroni di casa provano con un palleggio continuato a mettere in difficoltà gli ospiti ma sulla tre quarti non riescono a finalizzare, al 10' un cross di Tassone pesca Donati a centro area, il centravanti invece di colpire di testa prova a mettere dentro con il petto, facilitando il compito a Nizzi che si salva con un brivido.
Al quarto d'ora primo timido tentativo degli ospiti con un tiro di Malocaj ben contrastato da Brugnoletti, con la palla che finisce debole tra le braccia di Scorteccia. Primo angolo anche per gli ospiti al 18', palla a centro area ma Donati libera per la ripartenza.

Al 25' ottima incursione di Tassone che mette una palla al bacio per Donati che non riesce a concludere verso la porta, sulla ripartenza arriva alla conclusione Ratini con la palla che finisce fuori di molto, al 27' ammonito Pugnali per una protesta dopo un fallo subito a centrocampo da Donati. Nuova Gualdo momentaneamente in dieci per l'uscita dal campo di Maggioni stordito dopo una testata a centrocampo. Al 32' angolo per il Campitello, Brunetti mette al centro e la difesa libera con un pò di affanno. Al 45' vantaggio degli ospiti con il goal di Pugnali dopo un errore di Brugnoletti che non si capisce con il portiere, Gramaccioni L. ruba la palla e serve al centro area il suo capitano che appoggia comodamente in rete. Il direttore di gara concede due minuti di recupero che terminano senza sussulti.

Il secondo tempo inizia con gli stessi uomini del primo. Prima sostituzione per i padroni di casa, esce Brunetti ed entra Soli Giacomo al 10' st. al 14' punizione da ottima posizione per il Campitello, Tassone sulla palla, il tiro colpisce la barriera. Al 18' Laureti sostituisci Landi con Federici, al 20' ammonito Bellini per un fallo su Pugnali a centrocampo. Al 22' esce Maggioni ed entra Zejnulai, partita con poche occasioni da goal, netta la supremazia territoriale dei padroni di casa che non riescono ad essere incisivi.

Al 28' angolo per il campitello, palla al centro e l'arbitro fischia un fallo a favore della difesa. Al 30' esce Gramaccioni L. ed entra Gramaccioni S. Al 33' grande incursione di Tassone che colpisce la traversa con un gran tiro da fuori, Soli poi non riesce a ribadire in rete. Al 36' ammonito Barbini per un brutto fallo su Tassone che lo aveva facilmente superato. Al 42' raddoppio degli ospiti con un goal in contropiede Malocaj che sfrutta un assist di Fusco. Altra sostituzione per Laureti con Bellini che lascia il posto a Petacchiola. Al 43' esce Malocaj ed entra Brunelli. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero, al 47' ammonito Silvestri per un fallo a centrocampo. Termina la partita con la vittoria degli ospiti.

nella foto Cristian Brunetti, attaccante del Campitello

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0