Una collaborazione importante, che andrà soddisfare ragazzi, docenti e istruttori.

E’ stato rinnovato anche per l’anno scolastico appena iniziato, infatti, l’accordo tra CLT e l’istituto comprensivo Marconi per lo svolgimento del progetto “Pallavolo a scuola S3”, grazie alla piena disponibilità del dirigente scolastico Fabrizio Canolla. Il progetto prevede diversi interventi e coinvolgerà sia i bambini della scuola primaria sia i ragazzi della secondaria di primo grado, in un’ottica di promozione dello sport – con particolare riguardo alla pallavolo – e di uno stile di vita sano, in cui l’attività motoria ha un ruolo fondamentale.

“Pallavolo a scuola S3" vedrà protagonisti gli istruttori della sezione Volley del Circolo Lavoratori Terni, Cristina Gargagli e Ruben Posati che, durante le ore di educazione fisica, insegneranno i principi della pallavolo ai ragazzi delle scuole medie. Il tutto, grazie alla preziosa collaborazione con gli insegnati della Marconi, che metteranno a disposizione le proprie ore per portare avanti il progetto.

Per i più piccoli, invece, il progetto prevede attività di Mini Volley: le classi della primaria de Le Grazie e del Matteotti saranno seguite da Luca Casali, laureato in scienze motorie che svolgerà l’attività sempre in orario curriculare.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
6a di campionato, 14/10/2018
Virtus Verona - Ternana 0 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 14/10/2018
Pontevalleceppi - Orvietana 3 - 0
Sansepolcro - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 14/10/2018
Terni Est Soccer School - Campitello 0 - 1
San Venanzo - AMC 98 2 - 0
Olympia Thyrus - Nestor 1 - 1
Giove - Gualdo Casac. 2 - 3
Amerina - Montefranco 2 - 0