Sarebbero dissidi di natura economica alla base del repentino addio di Maite e Taina Santos alla Ternana Femminile. Qualche giorno fa l'annuncio ufficiale dell'addio alla spagnola Maite, a breve arriverà anche il comunicato che spiegherà l'interruzione del rapporto con la brasiliana Taina Santos, idolo del pubblico del Pala Di Vittorio la scorsa stagione.

Maite e Taina sono seguite dalla stessa agenzia, la Penta Sport Consulting, e sarebbe proprio una problematica di ordine economico sorta dopo l'annuncio del rinnovo di contratto di entrambe all'origine della decisione della Ternana Femminile di rinunciare alle due giocatrici che si accaseranno una al Pescara (Maite) e l'altra alla Lazio (Taina Santos). Stessa sorte dovrebbe toccare anche al portiere Maria Fontana Mascia.

L'esordio stagionale delle Ferelle che era in programma domenica 24 settembre è slittato alla seconda giornata (1 ottobre in casa del Montesilvano) a causa della rottura del tabellone elettronico del Pala Di Vittorio che va rimesso a posto. In casa le rossoverdi giocheranno domenica 8 ottobre contro il Real Futsal Salinis, mentre la prima giornata contro il Fasano verrà recuperata il 9 dicembre alle ore 17.

foto Luca Pagliaricci

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0