Le campionesse italiane di spada A2 e la squadra di calcio del Del Nera, prima nel campionato di Seconda categoria, sono i vincitori della 18esima edizione dell’Atleta dell’anno, premio istituito dal Comune di Narni e che sarà consegnato sabato a Narni Scalo in occasione della Narni sport night. A darne l’annuncio è l’assessore allo sport, Lorenzo Lucarelli, che consegnerà i premi ai maestri di scherma Alessandro Bartoli e Daniele Anile e alle atlete Silvia Isidori, Barbara Capoccia, Valentina Lattanzi e Camilla Pieramati. Per il Del Nera saranno premiati dirigenti, allenatore e giocatori.

Previsti anche due premi alla carriera. Uno a Paolo Berrettini, ex allenatore delle nazionali italiane Under 16, 17 e 20, con importanti trascorsi da allenatore fra Elettrocarbonium e Narnese ed attuale selezionatore delle nazionali Under 17 e 20 della Repubblica del Congo. L’altro a Moreno Gubbiotti, da 20 anni presidente della Narnese Calcio.

Ospiti della serata Adalberto Grigioni, ex portiere dell’Elettrocarbonium ed attuale allenatore dei portieri della Lazio e Andrea Niccolai, 70 volte nazionale italiano di basket. Presenti anche i rappresentanti della Ternana Unicusano che premieranno i vincitori del torneo di calcio che si svolgerà al San Paolo.

Per la Ternana ci saranno Fabrizio Fabris, responsabile della scuola calcio e Silvio Paolucci responsabile del settore giovanile. Alla Notte dello sport anche il vice presidente della Regione con delega allo sport, Fabio Paparelli, il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, e il delegato provinciale, Stefano Lupi. Durante la serata verranno anche premiati gli atleti narnesi designati dalle varie società che si sono distinti particolarmente non solo per meriti sportivi ma anche per correttezza, serietà ed impegno.

“Lo sport è un valore sociale e culturale – dichiara l’assessore Lucarelli – ed è giusto dargli il risalto che merita. La Notte dello sport è il culmine di un impegno costante, del Comune, nel corso dell’anno per promuovere e sostenere la pratica sportiva, le società, le discipline e gli atleti. La serata di sabato è quindi il giusto e doveroso, oltre che piacevole, riconoscimento allo sport narnese che è simbolo, come dappertutto, di uguaglianza, solidarietà e vicinanza. Siamo molto felici inoltre di accogliere anche importanti ospiti e siamo lieti e grati alla Ternana Unicusano per aver accettato il nostro invito a partecipare e a farsi protagonista di questo evento”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0