Il Tabellino

TERNANA UNICUSANO FEMMINILE - FUTSAL SALINIS 4-1

TERNANA UNICUSANO FEMMINILE: Mascia, Coppari, Presto, Neka, Renatinha, Brandolini, Torelli, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. Allenatore: Shindler

FUTSAL SALINIS: C. Pezzolla, Fernandez, Ziero, Mazzaro, Azevedo, M. G. Pezzolla, Privitera, Tardelli, Argento, Da Rocha, Valendino, Russo, Dalmaz. Allenatore: Porcelluzzi.

ARBITRI: Colombi e Seminara

RETI: 8'13" Neka (T), 11'40" Renatinha (T), 14'00" Presto (T), 31'00" Mazzara (S), 32'30" Renatinha (T)

Con una doppietta di Renatinha e un gol a testa per Neka e Pamela Presto le Ferelle battono 4-1 il Salinis di Gabi Tardelli e colgono la prima vittoria in campionato.

La prima notizia è il ritorno in campo di Ludovica Coppari dopo il lungo infortunio. La numero 4 rossoverde è nel quintetto di partenza, insieme a Mascia, Neka, Presto e Renatinha. A sbloccare il match ci pensa Neka dopo 8 minuti con un destro al volo preciso e potente dopo una ribattuta sul suo sinistro con Gabi che non può nulla. La Tardelli poi esce a valanga sulla stessa Neka e ci sarebbero forse gli estremi per il rigore, ma il raddoppio arriva poco dopo con un assolo di Renatinha che ruba palla e scarta Gabi depositando il 2-0 a porta vuota. Terzo gol al 14° con la Presto, liberata a sinistra da un preciso assist di Brandolini, per l'occasione nel ruolo di pivot. Nel finale occasioni per Argento da una parte e Angeletti dall'altra che non arriva sul suggerimento di Renata.

Nella ripresa ammonite Presto (proteste) e Mazzaro (gioco falloso), la stessa numero 8 trova la via del gol raccogliendo una respinta di Mascia. Distanze ristabilite da Renatinha con l'ennesimo numero di alta scuola: dribbling secco sull'avversaria e sinistro preciso e potente sotto l'incrocio. Il Pala Di Vittorio plauda l'ennesimo pezzo di bravura della numero 9 rossoverde che libera la Brandolini davanti alla porta, sfortunata a non trovare la deviazione vincente inciampando sul pallone. Poco male, era la risposta che il pubblico si attendeva ed è arrivata. In attesa che Jessica Manieri e Valeria Schmidt possano giocare, le Ferelle sono tornate a ruggire.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0