Il Tabellino

ATLETICO ORTE - OLYMPIA THYRUS 1-1

ATLETICO ORTE: Carrino, Brunotti, Massarelli (33'st Caretti), Ceccarelli, Trequattrini, Ratini, Piacentino (37'st Marchionne), Rampiconi (10'st Giacchetti), Tamburini (13'st Bordoni), Cirillo, Caterini (21'st Campisi). A disp.: Miti, Caretti, Tripodi. All. Mari

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Condito, Francioli, Bartoli (46’st Grassi), De Vivo, Chierchia, Giubila, Virgilio, Sgrignani, Garritano (37'st Agostini), Mbodjo (20'st Fanti). A disp.: Centanni, Mattioli, Ferri, Barbaccia. All. Frabotta

ARBITRO: Andreani di Terni

MARCATORI: 14'st Cirillo (AO), 26'st Sgrignani (OT)

Una vittoria, una sconfitta e tre pareggi: l'Olympia Thyrus è la formazione che finora ha pareggiato più di tutti nel girone B di Promozione. L'ultimo segno X in ordine di tempo è fresco di ieri, quando la compagine del presidente Corsi è riuscita a recuperare il risultato ad Arrone, sul campo dell'Atletico Orte passato in vantaggio con un autentico gol capolavoro di Cirillo.

L'analisi del match e di questo avvio di campionato nelle parole del mister dell'Olympia Fabrizio Frabotta: "Dopo aver riequilibrato il punteggio potevamo fare anche qualcosa di più nel finale, i miei ragazzi erano più freschi dal punto di vista atletico. Anche se ho potuto schierare Agostini solo negli ultimi 10 minuti perché veniva da un problema muscolare e c'è da dire che inoltre non avevamo Ferretti per squalifica. Con tre fuori quota davanti paghiamo in fatto di esperienza oltre che di peso. Un problema che ci è piombato addosso proprio nell'ultimo giorno di mercato con l'infortunio di Raccogli. Colgo l'occasione per fare gli auguri per una buona guarigione a Marco, non deve mollare, speriamo di rivederlo tornare ad allenarsi tra un mese. Finora abbiamo perso poco, ma abbiamo anche fatto una sola vittoria quindi i numeri esprimono ampiamente il fatto che non riusciamo a concretizzare in proporzione al gioco espresso. La nota positiva comunque è il fatto che questi ragazzi del '99 hanno la possibilità di giocare e quindi di maturare".

Lo sguardo è già alla prossima partita, in casa con la Nuova Gualdo Bastardo, che avversario sarà?

"Tutto da decifrare in questo avvio altalenante in cui solo il Foligno sta dimostrando di essere di un'altra categoria. Non ci sono partite scontate e la classifica è piuttosto corta, basti pensare che vincendo ieri saremmo stati in zona play off. Restare aggrappati al carro delle formazioni che lottano per conquistare almeno il quinto posto è il nostro obiettivo iniziale, al di là dei limiti strutturali della squadra. Ma vedo che anche squadre che hanno una discreta forza fisica in avanti stanno avendo delle difficoltà. Sono fiducioso nel miglioramento di questo gruppo, come lo è tutta la squadra ed il nostro presidente".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 65 28
Bastia 63 28
San Venanzo 56 28
Todi 50 28
Cannara 48 28
Bevagna 44 28
Clitunno 42 28
Ducato Spoleto 40 28
Foligno Calcio 38 28
Guardea 37 28
Cerqueto 30 28
Vis Foligno 24 28
Real Virtus 24 28
Sangemini Sport 22 28
AMC 98 19 28
Amerina 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0